Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: il titolo di Ogier ha priorità sul costruttori per M-Sport

Il team britannico è pronto a sacrificare il titolo costruttori a favore di un altro alloro di Ogier

Manca sempre meno al via del Rally d’Australia, ultimo e decisivo appuntamento del mondiale rally che decreterà le sorti del campionato del mondo 2018. Tre piloti e tre team a contendersi l’alloro iridato, con M-Sport pronta a tentare la doppietta dopo l’en plein di successi della passata stagione.

Proprio il team britannico si presenterà in testa alla classifica mondiale piloti con Sebastien Ogier, che ha la possibilità di scrivere un altro importante pezzo di storia alla sua incredibile carriera. Ed il titolo piloti è anche la priorità di M-Sport, tant’è che sarebbe pronta a sacrificare il costruttori per puntare alla doppietta con il pluri iridato francese. Se Ogier comanda nella classifica piloti, in quella dedicata ai team il team britannico è infatti attardato di 25 lunghezze dalla leadership di Toyota, con 43 punti ancora disponibili in Australia.

Dalle dichiarazioni di Malcolm Wilson non emerge alcuna ombra di dubbio sulle volontà sue e del team in vista dell’ultima gara stagionale:

Per quanto ci riguarda, non puntiamo più al costruttori. Stiamo investendo tutte le nostre risorse per lottare nel campionato piloti, ed è qui che tutti i nostri sforzi sono focalizzati ora.

Il boss di M-Sport ha confessato sentimenti contrastanti alla vigilia asutraliana, in virtù della separazione tra lui e l’equipaggio che gli ha portato il primo, storico titolo piloti nel 2017 che avverrà dopo l’ultimo rally stagionale. L’abbandono di Ogier è stato ovviamente un duro colpo per Wilson, dopo un paio di stagioni vissute davvero da grandi protagonisti:

Non ho mai visto una forza mentale o un approccio cosi’ completo. Lui e Julien fanno tutto, e intendo qualsiasi piccola cosa, per ottenere ogni miglioramento di performance possibile. Sinceramente non ho mai visto nulla di simile prima d’ora e non dimenticate, abbiamo avuto anche Carlos Sainz tra le nostre file. Quando guardo alla Spagna ed al Galles posso solo meravigliarmi di ciò che quei ragazzi hanno fatto per tornare al comando del campionato. Ci mancheranno entrambi quando se ne andranno.

Tornando alla tanto attesa bagarre finale, Wilson non vede l’ora di assistere a questo finale che passerà certamente alla storia come uno dei più belli ed imprevedibili di sempre, dopo quello già avvincente del 2017 che vide la sua squadra laurearsi campione del mondo:

Quest’anno è ancora più eccitante. L’ultima volta che tre equipaggi si sono giocati il titolo nell’ultima gara è stato nel 2001, ma quest’anno sarà ancora più bello. Ciò di cui sono impressionato è lo stato di forma in cui si trova questo sport; ora credo che è migliore di quanto non sia mai stato.

Insomma, non ci resta che attendere con ansia questo trepidante weekend e gustarci questa gara che, nel bene o nel male, passerà alla storia di questo sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space