Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alessandro Bettega pronto per il ritorno nel CIRT 2018: “Vogliamo fare bene!”

Il forte driver di Molveno sceglie terra, in vista di una promettente stagione nel CIRT!

Come anticipato nelle scorse settimane, il forte pilota classe 1981 Alessandro Bettega tornerà a misurarsi in un campionato vero e proprio, dopo alcuni anni passati a fare solamente gare spot, in cui però ha dimostrato ancora la sua stoffa, che è di famiglia, con il compianto padre Attilio che ha militato per anni nel massimo campionato mondiale cogliendo ben 5 podi.

Ancora una volta il fondo sarà quello sterrato, che predilige, mentre la vettura sarà una Skoda Fabia R5 curata da DP Autosport, e “conciata per le feste” dalla fatastica livrea di “Vanillah” Maurizio Tiveron. Pacchetto tecnico che rappresenta il massimo possibile nel Campionato Italiano Rally Terra, e che partirà dal prossimo Liburna Terra, che si disputerà nel prossimo 22 Aprile, a Volterra.

Come cercare un risultato nella top 3 senza un navigatore all’ altezza? Impossibile, e a questo ci penserà il fido veneto Simone Scattolin, copilota di grande esperienza anche nel mondiale, il quale ha condiviso per anni l’ abitacolo con l’ amico pilota trentino.

I due inoltre saranno supportati da coperture Yokohama ed il resto, beh, ve lo facciamo raccontare proprio dal pilota interessato!

Eh si, dopo qualche anno di digiuno, quest’ anno saremo finalmente di nuovo al via di un campionato, precisamente nel Campionato Italiano Rally Terra! La nostra auto sarà la Skoda Fabia R5 di DP Autosport, mentre al mio fianco ci sarà Simone Scattolin.
Al momento purtroppo il budget è sufficiente solo per 3-4 gare, ma siamo fiduciosi e speriamo di trovare altri sponsor per riuscire a svolgere tutte e sei le gare di questo magnifico campionato tra gli sterrati di tutta Italia.

Il nostro obbiettivo è quello di fare il meglio possibile, visto che sulla terra nonostante le poche gare fatte nell’ ultimo periodo riesco ancora a guidare forte in modo “istintivo”, e grazie anche alle nostre gomme Yokohama che ci supporteranno in questa avventura.

La nostra scuderia invece sarà la Pintarally Motorsport, che ci supporterà come anche i nostri sponsor, che ci tengo a ringraziare sperando di ripagarli con ottimi risultati!
Seguiteci, noi ci saremo infatti a partire dal primo appuntamento del CIRT 2018, in quel della Toscana, per il prossimo Liburna Terra!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space