Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campedelli in vista della Targa Florio: “Percorso rinnovato è una bella rimescolata alle carte. Siamo pronti”

Simone Campedelli è carico per il prossimo appuntamento del campionato italiano rally in Sicilia. Il prossimo weekend andrà in scena infatti la 102° edizione della Targa Florio, la gara automobilistica più longeva del mondo. Il pilota romagnolo vuole dare ulteriore slancio alla sua stagione ed è chiamato ad una grande prestazione sulle strade siciliane.

Tante le novità sul tracciato proposto per l’edizione 2018 e Simone le analizza con grande curiosità:

La prova di Scillato non si faceva in questa configurazione da parecchi anni; mentre il crono di Pollina sarà affrontato in senso contrario rispetto al passato. Una bella rimescolata di carte per tutti su queste speciali bellissime e con medie orarie davvero elevate. Se trovi le traiettorie giuste e prendi il ritmo la strada si “apre” davanti a te e diventa molto veloce. Non è facile, anche perché c’è parecchia vegetazione a bordo strada e questo modifica la visuale, creando in qualche caso difficoltà supplementari

Traccia poi un bilancio della stagione fino a questo momento, caricando l’intero team verso il prossimo storico appuntamento:

Correre in Sicilia è immergersi nella storia, confrontarsi con la tradizione e trovare un’atmosfera davvero unica. Noi ci siamo preparati come al solito al meglio e confidiamo in un risultato di prestigio. Il bilancio dopo le prime due gare è positivo. Abbiano dimostrato che siamo competitivi al top ma è altrettanto vero che per lottare come stiamo facendo contro squadre ufficiali, sia a livello di auto che di gomme, dobbiamo ancora migliorare. Realisticamente: per un team privato come il nostro va benissimo così!

La Michelin continua ad offrirci gomme super competitive e la Vieffecorse in due soli appuntamenti è entrata in pieno nel clima del campionato ma adesso dobbiamo compiere un ulteriore passo avanti ed è quello che ci proponiamo di fare in Sicilia.

Insomma la coppia Campedelli-Canton e tutto il team Orange1 sono pronti per una Targa da protagonisti.

Fonte: comunicato stampa Orange1
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space