Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: Simone Tempestini in Portogallo con una Fiesta R5

Il trevigiano correrà con una Ford in attesa di avere a disposizione la C3 R5

Tempestini

Sarà un inizio di stagione fuori programma per Simone Tempestini nel mondiale Wrc2 2018. Dopo aver svolto diverse sessioni di test con la nuova Citroen C3 R5, il pilota italiano – in gara con licenza rumena – sarà infatti al via del prossimo Rally del Portogallo con una Ford Fiesta R5.

Un esordio inaspettato perchè, in quanto pilota Citroen, Simone avrebbe dovuto debuttare tra le file dle team di Satory. Già in occasione della Corsica però la casa madre aveva dichiarato la non dosponibilità di una C3 per lui in occasione del sesto appuntamento del mondiale, il Rally Portogallo appunto. In questo modo Tempestini ha avuto il nullaosta proprio da Citroen Racing per poter correre sugli sterrati lusitani con una vettura non appartenente al gruppo PSA, in modo tale da non influenzare il suo programma stagionale.

Il campione mondiale junior 2016 correrà quindi con una Fiesta R5 curata dalla Keane Motorsport, scuderia con la quale conquistò proprio l’iride dedicato ai giovani piloti. Al suo fianco ci sarà il rumeno Sergiu Itu, navigatore con il quale ha già corso le prime gare stagionali tra cui l’Adac Saarland-Pfalz Rallye ed il Tess Rally Brasov, vinti entrambi con una Citroen DS3 R5. Per loro la gara portoghese potrebbe essere il luogo perfetto per iniziare la stagione iridata, dato che Tempestini ha sempre ottenuto ottimi risultati sulle speciali lusitane. Nel 2017 concluse infatti terzo di classe Wrc2 e quindicesimo assoluto, mentre l’anno prima vinse sia il Wrc3 che il Jwrc conquistando anche una ventitreesima piazza assoluta.

Appuntamento quindi al weekend del 17-20 maggio, con il mondiale Wrc2 che avrà tra le sue file un serio pretendente in più.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space