Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Andrea Nucita e Marco Vozzo nella storia! La Targa è loro!

Secondo posto d'oro per Ucciussi, terzo Scandola

Ore 21.01 del 5 maggio 2018, speciale Cefalù…qui si è scritta una bellissima pagina di rally, infatti Andrea Nucita, l’idolo dei tifosi siciliani, finalmente iscrive il suo nome sull’albo d’oro della Targa Florio! Una gara di testa, cuore e tanta velocità quello del messinese, affiancato alle note da Marco Vozzo sulla Hyundai I20 R5 preparata dal team Bernini. Un’orchestra perfetta, che ha suonato una marcia trionfale in una gara molto impegnativa, sia per le quindici prove speciali previste in una sola giornata di gara, sia per un meteo pazzo che stravolgeva prova dopo prova tutti i piani dei team.

Alle spalle di Nucita, chiude Paolo Andreucci con Anna Andreussi sulla Peugeot 208T16 R5. Il toscano, dopo i ritiri dei suoi principali avversari, ovvero Campedelli e Crugnola, prova ad attaccare la prima piazza, ma dopo un rischio sulla prova numero 11, decide di tenere un secondo posto che pesa tantissimo in ottica campionato, che pare ancora una volta virare verso Castelnuovo Garfagnana. Completa il podio, un redivivo Umberto Scandola con Guido D’Amore con la Skoda Fabia R5, gommata DMACK. Il veronese, sfrutta a pieno le disgrazie dei suoi rivali, per issarsi su un prezioso terzo gradino del podio, molto utile in vista del prossimi impegni, che lo vedranno al via prima all’Elba e poi in Sardegna al Mondiale WRC.

Quarta piazza per Totò Riolo (Skoda Fabia R5) dopo un bellissimo duello contro Luca Panzani (Ford Fiesta R5) che chiude in quinta piazza (ma primo di CIRA). Completano la top10 Scattolon, Michelini, Rusce, Testa e Pollara.

Da segnalare che Luca Panzani, Antonio Rusce  e Giacomo Scattolon iscrivono per la prima volta il loro nome tra i vincitori di almeno una prova del CIR.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Paolo ziletti
    Posted 5 Maggio 2018 23:55 0Likes

    campanelli. (note strane)

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space