Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: Max Vatanen al via in Portogallo con la i20 R5 della Sarrazin Motorsport

Il figlio del grande Ari effettuerà il suo debutto stagionale con la Hyundai del team francese

Il Rally del Portogallo segnerà il debutto stagionale, per quanto riguarda il mondiale Wrc2, non solo del nostro Simone Tempestini, del finlandese Juuso Nordgren e del messicano Benito Guerra.

Max Vatanen, figlio del grande Ari, correrà infatti la sua prima gara stagionale nel mondiale 2018 proprio sugli sterrati lusitani. Per lui ci saranno diverse novità rispetto alla scorsa stagione, a partire proprio dalla vettura. Il finlandese abbandonerà infatti la Ford Fiesta R5 con cui ha corso tre gare nel corso del 2017, per debuttare con la Hyundai i20 R5 del team Sarrazin Motorsport.

Per la sua prima gara stagionale ci saranno dei cambiamenti anche sul fronte navigatore, con il francese Christopher Guieu chiamato a sostituire i due consueti copiloti del finlandese, Renucci e Salva. Dopo un 2017 avaro di partecipazioni, Vatanen si prepara quindi per un inizio di stagione carico di novità ma non per questo con aspettative ridotte. Reduce dalla tre apparizioni nel mondiale dello scorso anno, con migliore risultato un diciassettesimo posto assoluto in Finlandia, l’obiettivo sarà quello di accumulare esperienza in un conteso tutto nuovo a dispetto della mancata solidità sul suo programma per il 2018.

Il nome del finlandese andrà a rinfoltire un elenco iscritti di ben 32 vetture R5. Tra queste ci saranno, come già anticipato, quelle dei nostri Simone Tempestini e Fabio Andolfi, insieme al campione in carica Pontus Tidemand, la Citroen C3 R5 ufficiale di Lefebvre e la Hyundai i20 factory di Huttunen. Tra i privati invece, spuntano Loubet e Greensmith.

L’appuntamento per una gara che si preannuncia molto combattuta sarà per il weekend del 18-20 maggio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space