Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2/WRC3 – Come c’eravamo lasciati? Preview delle support series in vista dell’Estonia

Non solo WRC, ma riprendono anche WRC2 e WRC3 con rispettivamente la caccia al leader Mads Ostberg e la disputa Huttunen-Bulacia

Assieme al Mondiale WRC, che riprende il via questa settimana in Estonia, tornano anche le support series del WRC, ovvero WRC2 e il WRC3.

Ma come c’eravamo lasciati in Messico? Sembrano passati anni luce da marzo, quindi rivediamo assieme le classifiche e conosciamo i protagonisti al via del Rally di Estonia.

WRC2

Il WRC2 vede al comando dopo le prime tre uscite, Mads Ostberg (Citroën C3 R5) che guida la classifica con 50 punti, frutto dei successi al Monte-Carlo e in Svezia.

Alle sue spalle Nikolay Gryazin (Hyundai I20 R5) con 41 punti, mentre terzo Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2) con 40 punti. Lo svedese è reduce dalla vittoria (sei mesi fa) in Messico. Completano la classica Veiby (Hyundai I20 R5 – 33 punti) e i due uomini M-Sport, Adrien Fourmaux e Rhys Yates.

I PROTAGONISTI AL VIA

Saranno 6 gli iscritti alla serie, ci sarà una new entry, quella del norvegese Eyvind Brynildsen al via con una Skoda Fabia rally2. Il team M-Sport invece schiererà solamente una Ford Fiesta rally2, affidandola a Adrien Fourmaux, assente quindi il britannico Yates che dovrebbe tornare in Turchia o in Sardegna.

WRC3

Più complessa qui la classifica, visto che i primi tre appuntamenti hanno registrato tre diversi vincitori, Camilli (Monte-Carlo), Huttunen (Svezia) e Bulacia ( Messico). Questi tre conducono la classifica con 25 punti, seguiti a 18 punti da Nicolas Ciamin, Emilio Fernandez e Emil Lindholm. Tra gli italiani a punti, troviamo Umberto Scandola con 4 punti.

I PROTAGONISTI AL VIA

Saranno 22 gli iscritti al WRC3, numero molto rilevante, raggiunto anche grazie ai tanti piloti locali. Presenti i due capo classifica, Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) e Marquito Bulacia (Citroën C3 R5). Proveranno ad inserirsi nella lotta per la vittoria anche Fernandez (Skoda Fabia rally2 evo), Kajto (Skoda Fabia rally2 evo), Eerik Pietarinen (Skoda Fabia R5), Oliver Solberg (Volkswagen Polo GTi R5) e i francesi Nicolas Ciamin e Yoan Rossel (Citroën C3 R5).

Occhi puntati anche sui tanti locali al via, tra cui spicca il ritorno di Karl Kruuda. Cominciano dall’Estonia, invece i programmi di Solans, Johnson e Al-Rashed

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space