Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2, Rally Portogallo: Greensmith comanda a sorpresa

Il britannico è in testa davanti a Pienaziek e Lefebvre

Greensmith

Se la prima giornata del Rally del Portogallo è stata molto movimentata nella classe regina, altrettanto è accaduto nel mondiale Wrc2.

Dopo le prime otto prove speciali, a comandare è infatti Gus Greensmith che, sfruttando alcuni problemi dei favoriti, ha portato la sua Ford Fiesta R5 al comando della classifica generale del campionato cadetto. Il britannico è stato bravo a non incappare nelle tante insidie che hanno colpito diversi protagonisti. Uno su tutti Pontus Tidemand, vittima di una foratura che lo ha costretto a lasciare per strada un paio di minuti. La situazione di classifica dello svedese al termine del day 1 recita infatti una quinta posizione di classe ad 1’44”.

Con il leader del mondiale attardato, Lukasz Pienazek ha avuto modo di assaggiare il podio di classe, almeno dopo questa prima tappa. Il polacco è infatti secondo con la Skoda Fabia R5, davanti per soli cinque decimi ad uno Stephane Lefebvre in testa nelle prime speciali, ma poi vittima di qualche problema di troppo. Il suo distacco è quantificabile in 34″8. Ai piedi del podio, buona gara anche per il cileno Pedro Heller, quarto a 1’28” ma con la minacciosa ombra di Tidemand alle sue spalle. Chiudono la top ten Solans, Loubet, Arai e Bostanci.

Sfortuna invece per i nostri portacolori nel mondiale Wrc2. Fabio Andolfi è stato attanagliato da diverse forature, mentre Simone Tempestini è stato costretto al ritiro per alcuni problemi tecnici sulla sua Ford Fiesta. Entrambi torneranno comunque in gara a partire dalla seconda tappa di domani.

Qui sotto la classifica del Wrc2 dopo il day 1 in Portogallo:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space