Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen ha deciso…il mondiale di KRIS MEEKE FINISCE QUI!!

Decisione shock quella del team francese che ferma definitivamente il pilota britannico

Meeke

Comunicato shock pervenutoci da Citroen. Una decisione che arriva a seguito di numerose chiacchiere sull’accaduto in Portogallo. Ecco cosa riguarda… 

A causa di un numero eccessivamente elevato di incidenti, alcuni dei quali particolarmente pesanti e che potrebbero avere gravi conseguenze per la sicurezza dell’equipaggio, e visto che i rischi erano ingiustificati, la Citroën Racing WRT ha deciso di RITIRARE DAL MONDIALE WRC 2018 l’equipaggio composto da  Kris Meeke e Paul Nagle nel WRC del 2018.

La decisione entrerà in vigore a partire dal Rally Italia Sardegna del 2018 e annunceremo a breve la schiera di equipaggi della squadra per il resto della stagione 2018. Le C3 WRC per Craig Breen / Scott Martin e Mads Ostberg / Torstein Eriksen sono confermate per la Sardegna.

Sentiamo le parole in merito di Pierre Budar:

Questa non è stata una decisione facile da prendere perché ha effetto su un pilota e un secondo pilota, ma si basa in gran parte su questioni di sicurezza che rientrano nelle mie preoccupazioni di Team Principal. Di conseguenza abbiamo scelto di prendere questa decisione come misura preventiva.

Curioso il fatto che, in questi minuti, lo stesso Kris Meeke ha scritto su Facebook un post che tende a minimizzare l’accaduto e tutto il dibattito che si è acceso attorno alle foto della vettura incidentata. Nel post il pilota decanta le loti della macchina e la sua sicurezza e si focalizza sulla stagione e la mancanza di risultati, guardando ad un futuro che da oggi non gli è più concesso.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space