Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: RUMORS – Una Toyota Yaris per Raikkonen nel 2019?

Strani incontri a Montecarlo in occasione del GP F1, fanno impazzire il mercato rally

Questo weekend il grande circus della F1 fa rotta verso il gran premio più glamour e atteso dall’anno… il GP Montecarlo, dove tradizionalmente iniziano i primi discorsi sottotraccia su possibili rinnovi e cambi di sedile in vista della stagione 2019? Ma perché vi stiamo parlando di questo? Tranquilli ci arriviamo…

Il tema caldo del weekend è il futuro di Fernando Alonso, che pare sempre più vicino al ritorno in Ferrari. Questo vorrebbe dire che Kimi Raikkonen si ritroverebbe appiedato per la prossima stagione. Qualcuno pensa già ad un clamoroso ritorno nel mondo dei rally come già avvenuto nelle stagioni dal 2009 al 2011, quando corse da prima con la Citroen C4 WRC  e successivamente con la Citroen DS3 WRC, con scarsi risultati, salvo un secondo posto assoluto al Rally della Lanterna 2010, gara corsa come “test” in vista del Rally di Bulgaria.

Gli indizi che portano al ritorno di Kimi Raikkonen nel Mondiale ci sono. Secondo quanto scrive il quotidiano finlandese Ilta-Sanomat che ha chiesto informazioni su questa possibile trattativa direttamente al CEO del Team Tommi Makinen Racing, ovvero Mia Miettinen, che ha risposto in questo modo:

Beh Kimi potrebbe essere un’ottima scelta per Toyota, ma prima deve scegliere come proseguire il suo futuro, se in Ferrari oppure altrove…

Altro indizio serissimo è la presenza sia di Tommi Makinen sia di Mia Miettinen al GP di Montecarlo, ospiti dello stesso Kimi su uno yatch affittato per l’occasione dal pilota stesso.

Chissà che sotto il cielo di Monaco non arrivi un gradito ritorno nel circus del WRC.

Fonte: https://www.is.fi/formula1/art-2000005694295.html
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space