Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Lefevbre e Tempestini all’assalto del Sardegna

Sfida impegnativa sulle strade sarde per la nuova C3 R5

Che la Citroen C3 R5 fosse nata bene lo dicono i primi positivi risultati. Nelle prime due gare di WRC2 sono arrivati due podi, mentre nel Campionato Nazionale Francese è addirittura arrivata la vittoria con Yoann Bonato. Il prossimo week-end la berlinetta del double chevron è attesa alla conferma nei durissimi sterrati della Sardegna dove, rocce, sassi e polvere uniti al caldo la faranno da padroni. Il team francese, schiererà due vetture, rispettivamente affidate a Stèphane Lefevbre – Gabin Moreau e al vincitore del Citroen Ultimate Challenge 2017 il nostro Simone Tempestini navigato dal romeno Sergiu Itu.

Sentiamo le parole di Pierre Budar (Citroen Racing Team Principal):

Dopo il debutto su sterrato avvenuto lo scorso rally del Portogallo con risultati abbastanza positivi, adesso ci attende la sfida della Sardegna dove schiereremo, oltre le due vetture nella categoria plus, anche due auto per la gara WRC2.  Le due vetture saranno affidate a Stèphane e Gabin che hanno già corso il Sardegna nella stagione 2015 e a Simone e Sergiu che inizieranno da qui il programma 2018 che dovrebbe proseguire in Finlandia e Germania. Ci attendiamo una gara molto dura ed estremamente selettiva, forse anche più del Portogallo.

Adesso è il turno di Stéphane Lefevbre:

Il Sardegna sarà la terza gara del mio programma stagione, dopo il Tour de Corse e l’ottimo podio conquistato in Portogallo. La Sardegna, è una gara tecnica, dura e selettiva, dove le strade tendono a rovinarsi e trovarsi sassi e pietre in traiettoria e nei tagli è facile, quindi bisogna star attenti per non forare e compromettere la gara. Ho corso nella stagione 2015, è ho un bel ricordo anche del pubblico, molto caloroso ed appassionato.  Lo scorso anno, non corsi in Sardegna, ma disputai le ricognizioni, quindi ho una buona base di note in vista della gara. Sicuramente sarà una gara, molto più difficile del Portogallo….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space