Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Quale futuro per Andreas Mikkelsen?

Ha vinto due titoli internazionale nel 2021 ma la prossima stagione è ancora un'incognita

Si può essere campioni del mondo e campioni d’Europa a distanza di pochi giorni e non avere certezze sulla stagione successiva? A quanto pare è possibile se ti chiami Andreas Mikkelsen e da qualche stagione sei uscito dall’orbita dei team del World Rally Championship.

Sembra davvero paradossale ma è quanto sta vivendo il fortissimo pilota norvegese, già vincitore di tre gare e venticinque podi nel massimo campionato mondiale di rally.

Dopo una stagione di alto livello sulla Skoda Rally2 Evo di TokSport, Mikkelsen non ha nascosto i suoi desideri ai microfoni del media ufficiale wrc.com:

Mi piacerebbe tornare nel mondiale su una WRC ma, non ci sono molti posti disponibili e i piloti forti sono tanti. Sento di poter essere tra le prime scelte se dovesse succedere qualcosa ma, come detto, al momento non è facile. La sola cosa che posso fare in questo momento è farmi trovare pronto.

Con Hyundai Motorsport e Toyota Gazoo Racing Team che hanno annunciato i loro programmi completi (compresi anche di team “satellite) la flebile speranza rimane Ford M-Sport che, al momento, ha garantito una macchina al solo Craig Breen, anche se Adrien Fourmaux è solo una formalità mentre Sebastien Loeb potrebbe essere annunciato tra non molto. Certo tutto cambierebbe se anche la casa inglese annunciasse qualche altra Rally1 ma al momento non ci sono notizie in merito.

Intanto Mikkelsen su R5 ha preso parte a tredici eventi nel 2021, vincendone quattro e portando a casa tutto quello che si poteva portare a casa. Al momento non basta a quanto pare…

Foto di copertina: Luca Barsali Photography

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space