Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – ACI Team Italia pronta per il Finlandia

Andolfi, Oldrati e Bottarelli i moschettieri Italiani in Finlandia

Saranno 18 gli equipaggi iscritti al WRC2 al Rally di Finlandia. Tra questi spicca l’equipaggio dell’ ACI Team Italia che porterà in gara il savonese Fabio Andolfi navigato per l’occasione da Emanuele Inglesi che sostituirà l’infortunato Simone Scattolin.  L’equipaggio tricolore sarà al via con la Skoda Fabia R5 del Team Motorsport Italia.  Sentiamo le parole di Fabio impegnato in questi giorni in una serie di importanti test pre-gara:

Quest’anno ho avuto la possibilità di effettuare dei test pre-gara, test che sono veramente molto importanti in una gara difficile come la Finlandia. In totale ho girato due giorni su due strade diverse, affiancato da un tutor finnico, Aki Teiskonen, e ho capito bene le reazioni della vettura e dei pneumatici. Inoltre ho affinato il mio feeling con Emanuele, che sostituirà Simone in questa gara. In pratica per me è tutto nuovo rispetto alla passata edizione, nuova vettura, nuovo team e nuovi pneumatici e sopratutto nuovo co-pilota. Guidare al limite qui sarà praticamente impossibile, bisognerà avere il massimo rispetto dei piloti locali, i finnici sono infatti i grandi favoriti. Darò come sempre il massimo facendo del mio meglio, ora con le ricognizioni scopriremmo il percorso di questa edizione.

Nel Mondiale riservato agli JWRC invece sono ben 15 gli iscritti, capitanati dal leader della serie, lo svedese Radstroem che, anche qui in Finlandia, si presenta da grande favorito. Per i colori “azzurri” troviamo con le Ford Fiesta R2T, con a bordo il bresciano Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati. Sentiamo le parole dei nostri giovani a pochi giorni dal via:

Luca Bottarelli: 

Spero di riuscire a mettermi in evidenza, approfittando dell’esperienza maturata nel corso della stagione. Quella finlandese non sarà per me una gara facile, anche perchè arriviamo al via della gara senza aver svolto dei test pre-gara specifici.

Enrico Oldrati: 

Per preparami al meglio a questa gara ho corso per far esperienza all’Autogylm Rally in Finlandia portando in gara la Ford Fiesta R2 preparata del Team Rally Sport Evolution. E’ stata un’esperienza molto utile, purtroppo finita in anticipo perché sono uscito di strada quando alla fine mancavano tre prove.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space