Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Germania: Tanak amministra e mantiene la testa provvisoria

Ogier rimane in scia dell'estone, Neuville fatica e si stacca

Dopo la giornata di ieri conclusasi nel segno di Toyota e Ott Tanak, l‘ADAC Rallye Deutschland è ripartito questa mattina con una seconda tappa che si preannuncia davvero tirata, con l’estone e Ogier nel ruolo di primattori.

Fatica invece Thierry Neuville che per il momento si stacca dalla lotta per la vittoria e deve nel frattempo guardarsi le spalle dal finnico Latvala. Ma andiamo a scoprire quanto successo questa mattina.

SS8 Arena Panzerplatte I – 9.43 km

A segnare il miglior tempo è a sorpresa Jari-Matti Latvala, precedendo di un soffio Dani Sordo e Craig Breen. La Fiesta Wrc di Ogier segna il quarto tempo parziale, seguito dal leader della corsa Ott Tanak. Soltanto settimo Thierry Neuville, che si lamenta del poco grip nelle curve strette. Soddisfatto invece Latvala che a fine prova dichiara:

E’ andata bene, anche se in alcuni tratti si scivolava. Il grip infatti non era ottimale per vie di alcune pietre e ghiaia, ma l’inizio di giornata è positivo.

SS9 Panzerplatte I – 38.57 km

Lungo la classicissima p.s. tedesca il più veloce è Dani Sordo, subito dietro Tanak a +0.6. Poco più staccato Ogier, quarto Breen. Fatica ancora Neuville (quinto tempo) che non riesce a ritrovare il passo del day 1. Da segnalare la grande prestazione del nostro Fabio Andolfi, secondo nel Wrc2 dietro a Lefebvre. Kopecky lascia la testa a Camilli dopo aver patito una foratura.

SS10 Freisen I – 14.78 km

Anche questa stage parla finlandese con Lappi e Latvala a issarsi nei primi due posti, segno che le Yaris funzionano eccome anche su asfalto. Continua la lotta a distanza tra Ogier e Tanak, con l’estone che mantiene la vetta controllando il francese di M-Sport. Neuville segna il nono parziale che al C.O. evidenzia tutto il suo disappunto:

Ho spinto davvero tanto in questa stage, ma evidentemente qualcosa non sta ancora funzionando

SS11 Römerstraße I – 12.28 km

Nell’ultima stage della mattinata la zampata vincente è di Craig Breen, in ripresa sulla C3 Wrc. Secondo ancora Esapekka Lappi, il quale precede il compagno Ott Tanak. Quinto Latvala, che soffia la terza piazza nella generale a Neuville. Ogier è invece ancora al secondo posto, con l’estone nel mirino per la seconda parte di questo emozionante day 2. Da segnalare il ritiro di Elfyn Evans. Il gallese esce di strada su un tratto veloce e piega una sospensione, alzando per oggi bandiera bianca in attesa del super rally.Ecco dunque le dichiarazioni del leader della corsa:

Il nostro obiettivo principale del pomeriggio sarà trovare più equilibrio e disputare un secondo loop importante.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space