Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Rumors, Lappi e Citroen pazzo sogno d’estate?

Citroen guarda per il 2019 al giovane finnico

Il mercato piloti è in pieno fermento, come da tradizione arrivati a questo punto della stagione. Detto di Neuville e Sordo, ormai ad un passo dal rinnovo con Hyundai, e con Ott Tanak ben saldo sulla sua Toyota, in giornata dalla Finlandia è rimbalzata la notizia di un interessamento da parte del team Citroen per Esapekka Lappi.

Il sito finlandese www.is.fi ha infatti scritto che la casa transalpina ha contattato il gruppo EVEN Management, ovvero colui che gestisce il contratto del pilota Toyota. Il giovane driver finnico il cui contratto con la Toyota, scade a fine stagione è reduce dal podio ottenuto in Germania, dove ha chiuso al terzo posto.

Nonostante queste voci, Esapekka non ha momentaneamente contraccambiato l’interesse dei colleghi francesi. Il fatto di trovarsi in un team praticamente di casa, oltre a disporre probabilmente della macchina migliore del lotto, non sta spingendo il finlandese ad esporsi ad altri lidi. Anche Toyota, che considera il suo “pupillo” un punto fermo per il suo futuro,  ha in testa tutt’altri pensieri che far partire il ventisettenne nordico. Queste la parole di Esapekka ai microfoni di Motorsport.com:

Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con Toyota, è un grande team e sarò felice se potrò continuare qui. La macchina ha dimostrato di saper vincere, e in squadra sto molto bene. Loro conoscono me ed io conosco loro.

Considerando le bombe che il mercato ci ha riservato la scorsa stagione, bisognerà comunque seguire con molta attenzione questa faccenda. Perchè se è vero che Citroen sta trattando con tanti piloti, un eventuale arrivo di Sebastien Ogier potrebbe sconvolgere una situazione che all’interno del team Toyota sembra essere attualmente ben consolidata.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space