Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Japan is back!!! Corsica e ADAC in bilico per il 2019

Cile e Giappone le grandi novità 2019 nel WRC.

Ormai ci siamo, il Japan Rally torna nel Mondiale WRC per la stagione 2019. E’ stato raggiunto in queste ore l’accordo tra gli organizzatori della gara e il Promoter WRC per il via libera per il ritorno della gara nipponica nel Mondiale.

Al momento ancora incerta la collocazione di questa nel calendario, ma il periodo tra settembre e ottobre pare quello più indicato.  La decisione verrà ratificata nel Consiglio Mondiale FIA che si svolgerà il prossimo 12 ottobre. In quella data scopriremmo tutto il calendario 2019 del WRC.

Rispetto alle precedenti edizioni del rally, cambia il fondo della gara che passa da sterrato ad asfalto, mentre la zona in cui verrà disputato il rally sarà la regione di Chubu con quartiere generale nel territorio di Honshu, nelle sacre strade attorno al monte Fuji. Quindi dopo l’ingresso, ormai dato certo, del Cile nel 2019 vedrà anche quest’altra novità.

Chi rischia veramente di salutare il Mondiale, parrebbero essere il Tour de Corse e l’ADAC Deutschland, con la prima maggiormente indiziata ad abbandonare la scena iridata.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space