Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

TRN – Il RallyLANA torna col botto! In 100 a Biella

Numeri a tre cifre per il ritorno in calendario del rally piemontese

Ritorno in grande stile per il RallyLANA, che altro non è che la naturale prosecuzione della corsa biellese svoltasi sino al 2001. Una gara che si rinnova con un percorso affascinante e con la partenza dal cuore della città di Biella, con il Battistero a far da sfondo alla presentazione degli equipaggi.

Il percorso si annuncia particolarmente selettivo e impegnativo, fin dalla prima speciale in programma nella serata di sabato quando gli equipaggi affronteranno la “Biella-Oropa”, prova mito del motorsport biellese, la domenica invece tris di prove con la speciale di Tollegno, già disputata quando la gara aveva ben altre validità, la “Tracciolino”, prova inedita e tecnica, e la “Netro”, che nella parte finale ricalca il tracciato della “vecchia” Bossola, con i suoi famosi dossi.

Sono ben 100 gli equipaggi al via, con 10 vetture R5 al via, tra cui troviamo Marco Colombi – Angelica Rivoir Omar Bergo – Alberto Brusati Andrea Minchiella – Paolo Clerico tutti su Skoda Fabia R5. Spicca anche la presenza di Luca Bottarelli in coppia con Sofia D’Ambrosio su Peugeot 208 R2.  Presenti anche alcuni equipaggi in rosa formati da Martina Fasoli – Grazia Ponzano su Renault Clio R3C e Patrizia Perosino – Veronica Verzoletto al via su Peugeot 208 R2.

La gara avrà validità anche per i mono-marca Renault, oltre che per il Trofeo delle Merende giunto alla sua nona edizione, “trofeo” nato da un’idea di un gruppo di rallysti ossolani che volevano creare un evento nuovo, unendo la passione per le auto da corsa alla solidarietà e all’aggregazione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space