Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Eric Camilli conferma, sarà al via del Rally RACC su una VW Polo R5!

Ghiotta opportunità per il francese, che coronerà questa stagione con il debutto con la sua nuova squadra....

Il trentunenne transalpino Eric Camilli, pilota ufficiale dell’ M-Sport Ford World Rally Team nell’ ambito del WRC 2016 (Ford Fiesta WRC) e del WRC2 2017 e 2018 (Ford Fiesta R5), ha annunciato che sarà lui a portare al debutto in gara la nuova Volkswagen Polo R5, dopo essere stato uno dei suoi tester, al prossimo RACC Rally Espana, facente parte del World Rally Championship, in programma dal 25 al 28 ottobre 2018.

La gara catalana, dodicesimo appuntamento del WRC 2018, è il banco di prova ideale per una vettura appena omologata, vedendo il suo itinerario composto infatti da una giornata su fondo sterrato e da due giornate su fondo asfaltato, unica gara mista presente nel calendario del mondiale.

I presupposti della nuova Volkswagen Polo R5, sono davvero elevati, visto che rappresenta il ritorno sulla scena da parte di Volkswagen Motorsport, a seguito del ritiro dai rally a fine 2016, e visto che a conti fatti rappresenta una grande evoluzione su base Skoda Fabia R5, la quale al momento rappresenta probabilmente la R5 più competitiva del lotto.

Una grande occasione dunque per Camilli, che ha espresso la sua felicità anche sui social network ribadendo la sua gratitudine nei confronti di Volkswagen Motorsport. Ora non ci resta che vederla all’opera in gara!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space