Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Turchia: lo Shakedown se lo aggiudica Thierry Neuville

Il leader della classifica generale stacca il tempo migliore. Ad inseguire, Ogier e Latvala

Ci siamo. E’ ufficialmente partito questo attesissimo Rally di Turchia, che dopo otto lunghissimi anni torna da protagonista nel World Rally Championship. 

Ad aprire le danze, come di consueto, lo shakedown (Degimernyani 4.70 km) che da il via al decimo appuntamento stagionale, con questo manto sterrato molto difficile condito da diverse pietre alle quali i piloti dovranno fare molta attenzione. A staccare il miglior tempo è stato il belga, leader della classifica generale Thierry Neuville che vuole da subito mettere le cose in chiaro cercando di maturare esperienza e il feeling giusto sin dai primi chilometri per la vittoria finale, seguito da Sebastien Ogier che si trova ad inseguire il belga anche nella classifica generale chiudendo a +1.6 sul pilota Hyundai e a chiudere la top 3 il finlandese Jari-Matti Latvala a +2.1.

Ad inseguire i più veloci troviamo le altre due Toyota di Ott Tanak ed Esapekka Lappi rispettivamente quarto e sesto, e la Ford di Evans quinta. Nascoste e poco convincenti le Citroen di Craig Breen e Mats Ostberg, Temuu Suninen in nona piazza che nonostante i tre giri di Shake non riesce a trovare il feeling giusto e a chiudere la top 12, molto male le altre due Hyundai di Paddon e Mikkelsen, dove quest’ultimo si è dovuto ritirare per un problema al motore. Dodicesimo Al-Qassimi.

Il Rally di Turchia prenderà ufficialmente il via con la Super Special Stage questa sera alle ore 20:08 con la prima prova dalla percorrenza di 2 km.

 

Classifica Shakedown Rally di Turchia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space