Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc: Hyundai al Rally di Polonia con una i20 r5 per Huttunen

Il finlandese tornerà nel campionato europeo con la i20 ufficiale

Jari Huttunen

Dopo la presenza di Dani Sordo allo scorso Barum Rally Zlin, Hyundai Motorsport schiererà un’altra i20 R5 ufficiale per il Rally di Polonia, prossimo appuntamento del campionato continentale.

Questa volta il pilota incaricato di portare in gara la vettura coreana sarà Jari Huttunen, pilota e tester Hyundai già impegnato nel mondiale Wrc2 2018. Finlandese, ventiquattro anni, Huttunen è il vincitore del programma dedicato ai giovani talenti organizzato da Hyundai, che metteva in palio un posto su ua vettura ufficiale per la stagione 2018.

Per lui, reduce da una stagione più di sperimentazione che volta alla ricerca di risultati, si tratterà di un ritorno nel campionato europeo, in cui ha corso fino alla scorsa stagione con la Opel Adam ufficiale finendo secondo in classe Under 27.

Huttunen correrà in Polonia dopo aver corso un’altra gara “extra” nel suo programma, il Rally d’Estonia, in preparazione alla gara di casa in Finlandia, terminata poi con un secondo posto in Wrc2. Queste le sue parole alla vigilia:

Il Rally di Polonia sarà un importante evento del mio programma di collaudatore. Potrò passare altro tempo in macchina, ed avrò modo di prepararmi al meglio sulla terra in vista del Rally di Gran Bretagna del mondiale che si svolgerà qualche settimana più tardi. Sarà la mia prima gara dopo il Rally di Finlandia e spero di ottenere le stesse prestazioni.

Huttunen correrà con una i20 R5 iscritta da Hyundai Motorsport e preparata dal team BRC, esattamente come accaduto con la vettura di Dani Sordo in Repubblica Ceca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space