Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tanak post Rally di Turchia:”Per il mondiale ci siamo anche noi!”

Il pilota estone durante la conferenza stampa FIA al termine di un incredibile gara

Una grande vittoria quella ottenuta dal pilota Toyota. Ha affrontato la gara al meglio cercando intelligentemente di arrivare in fondo viste le “vittime” che ha creato questo incredibile ritorno nel circuito WRC del Rally di Turchia. 

Al termine della sfida, come di consuetudine, si è svolta la conferenza FIA. Ed ecco le parole che ha speso il vincitore, Ott Tanak, ai microfoni:

Ott, un rally incredibile e completamente nuovo nel calendario del campionato. Dopo un venerdì in ombra hai cambiato marcia. Terza vittoria consecutiva. È cambiato tutto e ora sono cambiate le tue opportunità nella corsa al titolo. Come ti senti? 

Mi sento esausto. È vero, è stata la più grande sfida che abbiamo in tutta la stagione. L’evento è stato duro come ci aspettavamo. Non ci aspettavamo nulla di simile. Molte volte è stato come fare una lotteria senza problemi, penso che lo stress subito dalle nostre vetture è stato pazzesco. Tutte le auto che sono riuscite a finire senza rientrare col Rally 2 hanno fatto un lavoro incredibile. Il venerdì non è cominciato bene per noi, cercavamo feeling e velocità. E ‘stato veramente tosto, ma poi bisognava ricordarsi che non sarebbe stato il pilota più veloce  quello che avrebbe vinto. Abbiamo tenuto un buon ritmo con un costante miglioramento.

Alla fine della prima parte del mattino hai detto che pensavi che Jari-Matti non stesse affatto rallentando. Sentivi la sua pressione? 

Credo che la sua pressione stesse arrivando in modo intelligente, perchè ci teneva al risultato. Noi volevamo salvaguardare le gomme per la Power Stage e lui stava facendo bene. Alla fine sono molto contento perchè è stata una grandissima doppietta di squadra.

È un risultato perfetto e apre la porta alle speranze del titolo mondiale. Sei d’accordo? 

Siamo in lotta e dobbiamo concentrarci su questo. Tutto il team deve mantenere la testa bassa e continuare a lavorare e concentrarsi sui prossimi eventi. In certe occasioni non siamo stati veloci quanto volevamo e quindi dobbiamo continuare a migliorarci se vogliamo rimanere in corsa. I prossimi eventi sono gare diverse da questa.
Tutto il team è molto motivato. Ci crediamo, tutto è possibile. Non sarà facile, ma ci siamo e aver vinto in un impegno dove non eravamo veloci ci dà fiducia.
Abbiamo avuto alcuni punti deboli in eventi come la Sardegna ed è bello vedere che gli ingegneri hanno lavorato sodo per migliorare le nostre condizioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space