Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motor Show: Addio definitivo all’Area 48, non esisterà più (e verrà smantellata)

Dopo la notizia dell'annullamento del Motor Show 2018, un'altra notizia che sicuramente non farà piacere agli appassionati

Era nell’aria, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale: Motor Show 2018 non si farà, e la leggendaria Area 48 lascerà spazio ad un nuovo padiglione…per sempre.

La celebre kermesse automobilistica che nel corso della sua storia ultra decennale, con l‘inizio datato 1976, ha raccolto decine di milioni di spettatori da tutta Europa, cesserà purtroppo di esistere, causa specialmente la crisi di spettatori e non solo che ha portato ad un “rosso” di 1.7mln di euro nel 2017.

Al suo posto? Nascerà il nuovo Motor Show Festival, recato alla fiera di Modena, con la prima edizione in data 16-19 maggio 2019, ma non sarà la stessa cosa…

Innanzitutto, come programmato nel Motor Show di Bologna 2018 che è stato cancellato, la durata sarà di soli quattro giorni, con ancora il dubbio sul dove si svolgeranno (ma soprattutto come) le gare, e sulla maniera in cui verranno ripartiti rally e pista, inoltre il coordinamento organizzativo sarà guidato non più dallo staff di Rino Drogo ma da Modena Fiere, in ogni caso siamo fiduciosi riusciranno a fare comunque qualcosa di molto buono…anche se…

Sarà stato un semplice “piazzale”, ma con la stessa semplicità per noi appassionati quell’Area 48 era profumo di benzina, rumori di motori, passione, leggenda, sfide epiche, McRae, Solberg, Loeb, Alen, Vatanen, le Gruppo B, le WRC, ma anche F1 che hanno fatto la storia, Schumacher…e tutto ciò verrà perduto.

L’Area 48, infatti, verrà smantellata (siccome per via dello spostamento del Motor Show non servirà più), e lascerà spazio ad un nuovo padiglione, ove però nessuna macchina da competizione sarà più esposta…

Vi ricordate di quando proprio in quell’Area c’erano decine migliaia di persone a guardare le Gruppo B ufficiali che giravano? Le sfide tra Lancia, Subaru, Ford, Fiat etc. ufficiali, fatte da motori, uomini, ma anche di spettatori e di una passione che purtroppo sta pian piano scomparendo…

Vincere il Memorial Bettega, insomma, non sarà più la stessa cosa…a Modena.

https://www.youtube.com/watch?v=XMdeVISPiMw

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space