Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWrc, Manuel Sossella: “A Como per vincere cercando di divertirci”

Il driver della PA Racing si giocherà il titolo con Albertini e Fontana

Se nel CIR il verdetto lo abbiamo avuto lo scorso weekend a Verona in occasione del Rally 2 Valli, i giochi nel CiWrc sono ancora aperti.

L’ultimo round del campionato andrà in scena infatti con l’imminente Trofeo Aci Como, dove ben tre piloti si daranno battaglia per agguantare il titolo. Al momento in vetta alla classifica vi è Stefano Albertini seguito da Manuel Sossella e Corrado Fontana i quali, con la regola dello scarto e un coefficiente di 1,5, faranno di tutto per primeggiare dopo una stagione molto combattuta e a tratti molto equilibrata.

Sentiamo dunque le dichiarazioni di Sossella in questa febbrile vigilia:

Arriviamo a Como molto motivati e con la voglia di fare bene. L’obiettivo sarà univoco, vincere! Ma per riuscirci non dovremo caricarci di ulteriori pressioni, ma dovremo pensare esclusivamente a divertirci e a guidare nel miglior modo possibile.

Affronteremo come questa gara come tutte le altre, dunque senza guardare cosa faranno gli altri e senza una tattica precisa. Le prove speciali solo molto belle e tecniche, seppur molto diverse tra loro per cui vanno affrontate tutte quante con la stessa concentrazione. La Val Cavarnia, essendo la più lunga, potrebbe fare la differenza ma importante sarà finire positivamente la prima tappa per poi attaccare nella seconda giocandosi il tutto per tutto a bordo della solita Ford Fiesta Wrc by PA Racing gommata Pirelli. Le strade, come constatato nelle ricognizioni, sono asciutte e con un clima caldo ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande gara.

Fortunatamente (sorride, ndr) qui a Como non è prevista una prova spettacolo, e io sono contento perchè non riesco mai ad essere veloce .

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space