Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il loop mattutino parla alsaziano, al Rally di Spagna comanda Loeb.

Il francese di casa Citroen davanti a tutti. Latvala secondo, terzo Ogier. Ora ultime due prove per giocarsi tutto

Il loop mattutino al Rally RACC Catalunya parla francese, infatti nelle prime due prove di giornata il più veloce risulta Sébastien Loeb con il fido compare Daniel Elena su una rinata Citroen C3 WRC.

Il nove volte campione del mondo, firma due scratch portandosi al comando con un tesoretto di circa 7″ sul secondo in classifica il finnico Jari Matti Latvala su Toyota.

Battaglia per il terzo gradino del podio tra Ogier attualmente terzo e Neuville al momento quarto in classifica, tra loro soli 3″ secondi.

Ma andiamo con ordine perchè la mattinata è cominciata con la PS15 Ryudecanies 1 di 16.35 km. Come anticipatamente detto ha vinto il “Cannibale” Loeb. A seguire si piazzano due Hyundai i20, rispettivamente di Dani Sordo e Thierry Neuville. Buon podio per il belga anche se guadagna niente su Ogier che ha chiuso alle sue spalle ad un solo decimo.

Mattinata terminata con la PS16 Santa Marina 1 da 14.50 km. Bissa il successo precedente Loeb seguito da Ott Tanak e dal pilota in corsa per il mondiale Thierry Neuville. Grazie a questo tempo il belga si porta a ridosso di Seb Ogier che ha chiuso sesto a 4 secondi dal pilota Hyundai. Ora il distacco nella generale tra i due è di soli 3 secondi e 8 decimi. Anche Sordo, grazie al suo quarto posto guadagna una posizione nelle generale.

Sotto la classifica generale aggiornata alla PS16 e il risultato della stessa:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space