Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: solo in 29 iscritti per il Rally Australia

Pochi iscritti per l'ultimo appuntamento iridato

Dopo l’avvincente Rally Racc Catalunya, il mondiale rally è pronto a vivere il suo ultimo appuntamento stagionale, il Rally Australia. Contrariamente all’importanza di questa gara, che decreterà il campione del mondo 2018, l’elenco iscritti sarà piuttosto scarno, con soli 29 equipaggi al via.

Le tanto temute trasferte oltreoceano hanno fatto ancora una volta diverse “vittime”, con l’ultimo appuntamento stagionale che, tolte le Wrc Plus, vivrà di un contorno certamente non degno di un simile weekend. Come ormai da consuetudine, le uniche variazioni tra le line-up ufficiali saranno per Hyundai e Citroen. Il team coreano tornerà a schierare Hayden Paddon per la sua ultima apparizione stagionale, mentre per la squadra francese Mads Ostberg erediterà il sedile pesante lasciato libero da Sebastien Loeb dopo la vittoria in Catalunya. Nella classe regina è da segnalare anche la presenza di Joudan Serderidis, che correrà con una Fiesta Wrc gestita da M-Sport.

Nella riduzione di numeri generale, nella classe Wrc2 saranno presenti solo quattro vetture. I due cileni Pedro ed Alberto Heller correranno con due Ford Fiesta R5, mentre Armin Kremer tornerà a correre una gara iridata con una Skoda Fabia. La nostra bandiera sarà invece rappresentata da Gianluca Linari e Pietro Ometto, che correranno la gara australiana con una Subaru Impreza Wrx iscritti gara mondiale. Per quanto riguarda il Wrc3, i neo campioni Enrico Brazzoli e Luca Beltrame punteranno a chiudere nel migliore dei modi la propria stagione, nel duello che li attende con Louise Cook.

La gara australiana andrà in scena nel weekend del 15-18 novembre, e sarà decisiva per il campionato del mondo piloti e costruttori 2018

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space