Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lefebvre vince un Rally Condroz da dimenticare

Il pilota ufficiale Citroen vince in Belgio ma la gara è condizionata dal lutto di ieri

lefebvre condroz

Vittoria per Stephane Lefebvre ma senza troppa gioia al Rally di Condroz 2018. La gara belga è stata macchiata dall’incidente mortale accaduto nella giornata di ieri e si è trascinata verso la fine più per questioni organizzative che per spirito da parte dei partecipanti.

Come detto, davanti a tutti ha finito il pilota ufficiale Citroen, navigato da Xavier Portier per questa occasione. Una gara dominata dal francese che ha saputo amministrare nella giornata di oggi tutto il vantaggio accumulato durante le prove del sabato.

L’uomo di fiducia di casa Citroen ha potuto approfittare dell’uscita di scena praticamente immediata di Kris Meeke, appiedato da noie al motore della “sua” Skoda Fabia R5. Il britannico era il rivale più temuto e molto meno gestibile dell’ampissima flotta di piloti belgi che si sono presentati allo start. Sono stati infatti ben 114 gli equipaggi transitati sulla pedana finale.

Lefebvre ha battuto Fernemont su Skoda Fabia R5 e Cherain anche’esso su Skoda. Un risultato importante in un campionato nazionale che garantisce gare molto competitive e sufficientemente lunghe da risultare molto più di un semplice allenamento. Purtroppo della vittoria rimarrà solo il nome nell’albo d’oro, abbinato al triste ricordo di Rik Vanlessen che nella gara belga ha percorso gli ultimi chilometri della sua vita.

Classifica finale Rally Condroz 2018

classifica finale rally condroz 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space