Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier: “Emozione molto forte”

Il fenomeno di Gap lancia parole dolci a M-Sport ma ora guarda avanti...

Ha conquistato il suo sesto titolo mondiale ma non riesco a nascondere l’emozione Sebastien Ogier. Troppo grande la soddisfazione di aver portato a casa il titolo dopo una stagione insidiosa e contro avversari di grande spessore.

Tutta la sua soddisfazione traspare dall’intervista rilasciata al quotidiano online francese La Croix, che riportiamo integralmente.

Seb, sesto titolo della tua carriera. Che significato ha rispetto ai precedenti?

È stata una stagione difficile con alti, come in Gran Bretagna, e bassi, come in Portogallo e Turchia. Abbiamo dovuto dare il 120%. La stessa cosa è valsa per questo rally d’Australia. Con Julien (ndr. Ingrassia, suo copilota) dicevamo che mai come quest’anno sarebbe stata dura arrivare al titolo ma non abbiamo mai mollato. E abbiamo vinto praticamente alla prova finale. La battaglia di questa stagione con Thierry e Ott è stata durissima quindi vincere è un’emozione veramente molto forte.

Come avete compensato i vostri limiti tecnici rispetto alla concorrenza?

Dietro di noi c’è una squadra fantastica. Ci hanno dato tutto loro stessi. Grazie a M-Sport e soprattutto a Malcolm Wilson. Abbiamo vissuto insieme un’avventura incredibile, costruendo qualcosa di speciale in questi due anni. Sono molto fiero della mia squadra, sono i migliori.

Tra due mesi una nuova sfida, a Monte-Carlo con Citroen

È il momento perfetto per salutarsi con M-Sport. Mi son goduto gli ultimi momento sulla Fiesta e ho avuto le possibilità di spingere al massimo. Spero non mi mancherà troppo. Anche se non è la macchina più veloce, la sua affidabilità è molto importante. Ma son sicuro che il futuro ci riserverà altre belle cose…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space