Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Ostberg c’è! Per lui pronta la C3 R5 della DG Sport

Il forte pilota norvegese sarà tra i protagonisti del WRC2 Pro già dallo Svezia

Dal temuto anno sabbatico, alla presenza ad 13 eventi; questo è stato il pazzo mese di Mads Ostberg. Il pilota norvegese ha infatti confermato la sua presenza a 13 eventi del WRC2 Pro con la Citroen C3 R5 del team DG Sport. Come già annunciato la scorsa settimana sui suoi canali social, l’esordio di Mads avverrà al Rally di Svezia, secondo appuntamento dei 14 previsti dal calendario iridato della stagione 2019.

L’obiettivo stagionale per il norvegese e Citroen è quello di sviluppare la C3 dopo l’anno di esordio appena terminato, e portarla alla prima vittoria nel mondiale rally. Nel 2018 il bottino è stato infatti di tre podi, due con Lefebvre ed uno con il nostro Simone Tempestini, che hanno rimandato a questo 2019 l’etichetta di anti Skoda tanto accostata al nuovo mezzo francese prima del suo esordio. Ostberg continuerà ad essere navigato da Torstein Eriksen, con cui ha già corso la stagione 2018 in veste di piloti ufficiali Citroen. Per loro, prima del Rally di Svezia, ci sarà modo di testare la C3 R5 nel secondo appuntamento del campionato norvegese, il Rally Hadeland, in programma il 2 febbraio.

Queste le parole di Mads Ostberg:

Inizialmente quando ho appreso di non far più parte del progetto Citroen, sono rimasto molto male e deluso,in quanto tenevo che la mia avventura nel WRC ad alto livello fosse giunta al termine, dato che non avevo in mano opzioni per il 2019. I rally, per me, sono molto più di un lavoro, sono la mia passione di vita, vivo per loro è mi hanno sempre dato tanto. L’idea di abbandonare questo mondo, non è mai stata nei miei pensieri, anzi ho lottato fin in fondo per proseguire nel mio sogno. Nel corso dei tre anni da pilota ufficiale di Citroen Racing mi sono trovato bene con il Team, anche per questo ho accettato questa opzione”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space