Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Silvano Patera: “E’ stupendo essere al via della gara più prestigiosa al mondo”

Per Patera si tratta del debutto iridato.

Tra i volti dei nostri ragazzi e ragazze che proveranno a tenere alto il tricolore al prossimo Rallye Monte-Carlo troviamo anche Silvano Patera. Per Silvano, sarà la prima volta al via di una gara del Mondiale Rally, un bel regalo che il pilota si è voluto fare per i suoi cinquantanni.

Al suo fianco in questa bellissima avventura troviamo Maurizio Barone, navigatore che non ha bisogno di presentazioni. Per la gara monegasca potranno disporre della Skoda Fabia R5 preparata da PA Racing e gommata Pirelli.

Nel corso della passata stagione Patera ha partecipato a tre gare, il Rally del Rubinetto su Ford Fiesta RS WRC culminato con un ritiro, mentre ha portato al termine sia il Monza Rally Show, sia la Ronde Città dei Mille, corse entrambe con la Skoda Fabia R5.

Ma adesso sentiamo cosa ci ha svelato Silvano in esclusiva in una bella chiacchierata:

Per me è il debutto nel Mondiale, nella gara più bella e più importante al mondo. Se riesci a portare al termine un evento così impegnativo stai realizzando una piccola impresa sportiva.

Solo il nome Monte-Carlo è qualcosa di unico. Sono felicissimo di esserci, ringrazio i miei sponsor. Non nego che mi dispiace che non ci sia più la partenza dal Principato, questa scelta fa perdere visibilità sia agli sponsor, sia all’evento stesso.

Il nostro obbiettivo è innanzitutto divertirci e finire la gara. Per il Monte-Carlo avrò al mio fianco, Maurizio Barone che ha corso ben otto volte la gara e mi darà una grossa mano. Il lavoro di ricognitore lo svolgerà Alessandro Perico, mentre come pneumatici abbiamo scelto Pirelli. Dopo il Monte-Carlo stiamo valutando i programmi futuri, sicuramente prima o poi proverò sia ad essere al via dello Svezia che a debuttare su sterrato.

Un grande in bocca al lupo Silvano!

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space