Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il day3 non scalfisce le leadership di Greensmith e Bonato

Nessun cambiamento rilevante nelle support serie del WRC

Nulla di nuovo sotto il cielo di Gap, in quel che riguarda le support serie del WRC, ovvero il neonato WRC2 Pro riservato ai team ufficiali e il caro e “vecchio” WRC2. Le leadership di Greensmith (WRC2 Pro) e di Bonato (WRC2), non sono mai state minimamente messe in discussione. Ma andiamo ad analizzare più attentamente le due serie.

WRC2 Pro

Resta tutto invariato per quanto riguarda la nuova serie ideata dalla FIA. Dominio assoluto dell’alfiere M-Sport, Gus Greensmith che conferma, anche nella giornata odierna, quanto bene di lui si dice. Veloce, pulito e spettacolare, al momento occupa la settima piazza assoluta nella generale.  Per quanto riguarda Kalle Rovanpera, c’è da dire che la gara di “Kallino” era già finita, per quel che concerne la classifica già giovedi notte. In queste due giornate però da sprazzi di classe cristallina, alternata ad alcune sbavature.

WRC2

Nonostante un brivido causato da una foratura avvenuta nel finale dell’ultimo crono in programma, Yoann Bonato continua il suo dominio nel WRC2. Il francese, favorito alla vigilia per la vittoria finale, domina anche la terza giornata di prove, mettendo la sua Citroen C3 R5 davanti a tutti. Seconda piazza per un’altra vettura del double chevron, stavolta guidata dal belga Guillarme De Mevius, che precede la sorpresa della gara il giovane francese Adrièn Fourmaux al debutto nel Mondiale con la Ford Fiesta R5. Rallentati da forature e da mille altri problemi gli altri competitors, con il nostro Manuel Villa in settima posizione, nonostante le tante tribolazioni avute in queste tre giornate. Costretti al ritiro, per uscite di strada il lussemburghese Munster il nostro Pedro

 

Tra le vetture RC2 da sottolineare le ottime prove di Sarazzin e del giapponese Taksuta al debutto al Monte-Carlo. Giornata tutto sommato positiva per i nostri colori con ottimi crono messi ha segno da Patera, Gamba, Nucita e Caffoni spesso e volentieri nella top10 di classifica in prova.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space