Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sicurezza questa sconosciuta! Annullata parte della “SPS” in Messico.

Inizio tra brividi e polemiche per il Rally del Messico 2019

Esapekka Lappi su Citroen C3 WRC è stato il più veloce nella prova spettacolo di 1,14 km disputata nella nottata di ieri a Guanajauto, risultato però macchiato dall’annullamento della prova quando ancora mancavano i tre big del campionato, ovvero Ott Tänak, Thierry Neuville e Sébastien Ogier.

I tre equipaggi, si sono visti assegnare il tempo di Kris Meeke, l’ultimo a completare la prova prima che venisse fermata per motivi di sicurezza.

L’annullamento è dovuto al danneggiamento della rampa di un salto artificiale visibilmente mal posizionato dagli organizzatori, unito alla enorme pericolosità in atterraggio delle vetture dopo averlo attraversato. Rischi da allarme rosso che sono arrivati dopo i passaggi di Lappi e Mikkelsen. Tanto spavento per i tanti spettatori assiepati nella zona dell’atterraggio del salto che hanno visto la Citroen C3 prima volare altissimo e poi atterrare sul muso, con pericolosi sbandamenti che hanno lasciato pensare al peggio.

In tutto questo ci chiediamo perché la FIA accetti questo tipo di situazioni che rischiano di rovinanare quella che è di fatto la prova spettacolo più bella scenograficamente del WRC, con il passaggio nel tunnel sotterraneo che regala sempre scatti da urla da regalare agli occhi del mondo.

Chiudiamo con un interrogativo:  perché qua si è deciso di chiudere un’occhio fino a quando Lappi non ha fatto suonare gli allarmi e al Montecarlo invece l’annullamento di ben 20 km di prove è arrivato subito?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space