Hyundai Slovenia e Friulmotor all’assalto del Campionato Sloveno
La scuderia friulana al via del Campionato Sloveno con Turk e De Cecco
Il team di Manzano lavorerà per il terzo anno di fila dalle parti di Lubiana con la casa coreana e prenderà parte al campionato sloveno con due vetture. Lo farà con il pilota vincitore degli ultimi due campionati, Rok Turk, che sarà navigato da Blanka Kacin. In tre rally un’altra I20 R5 sarà invece guidata da Claudio De Cecco, confermato pilota Hyundai Slovenia.
Il pilota sloveno, classe 1982, passerà al volante della vettura coreana dopo ben quattordici anni di militanza con Peugoet Friulmotor e sarà supportato, insieme a Hyundai Slovenia dall’appoggio della Hyundai Motorsport Customer Racing . La scuderia di Manzano sarà l’ambasciatore del marchio coreano nel campionato nazionale del Tricorno per la terza stagione consecutiva. L’equipaggio affronterà tutto il campionato nazionale di quest’anno, che sarà composto da sette gare.
Per quanto riguarda Claudio De Cecco, driver che ha difeso i colori della Hyundai nel trofeo nazionale del Tricorno nel 2017 e nel 2018 cogliendo due secondi posti, è stata rinnovata fiducia anche per il 2019. Il portacolori della Friulmotor, sempre il coppia con il fido Jean Campeis, sarà schierato in tre gare di campionato sloveno, vale a dire il Rally Vipavska Dolina, il Rally Velenje e il Rally Nova Gorica, prova quest’ultima vinta per quattro volte dal pilota manzanese. Resta in fase di definizione la possibilità di disputare qualche campionato nel panorama rallystico italiano. Di quest’aspetto se ne parlerà prossimamente. Queste le parole della famiglia De Cecco:
Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso. Hyundai è stata evidentemente contenta di come operiamo e ha voluto rinnovare la fiducia per la terza stagione consecutiva. Per noi si tratta di un programma interessante da sviluppare ed è un piacere metterci a disposizione di Turk, un pilota che ha dimostrato di andare molto forte nelle ultime annate. L’obiettivo principale è vincere il campionato sloveno.
Nei prossimi giorni saranno svelati nuovi dettagli sul programma e sulle novità di questo 2019.