Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Grandi nomi al via della Ronde della Val Merula: l’elenco iscritti e il programma

Gara test per molti in ottica CIR, spicca anche la presenza di Franceschi

Si apre con la 6° Ronde della Val Merula, la stagione rallystica su asfalto nel nostro Paese. Per la gara gli organizzatori della Sportinfinity hanno fatto veramente le cose in grande stile, con addirittura una diretta televisiva della gara  sulla storica emittente Primocanale. Uno sforzo enorme, premiato da un’elenco ricco di grandi protagonisti del panorama rallystico nazionale e non solo.

GLI ISCRITTI

Elenco come detto sopra di altissimo livello, per la ronde ligure. Nella classe WRC troviamo solamente una vettura, la Ford Fiesta affidata ad Gianluigi Niboli.  Invece si annuncia molto numerosa la classe R5 che vedrà sfidarsi diversi equipaggi in odore di CIR e non solo. In ottica CIR, che ricordiamo partirà tra circa un mese e mezzo dal Ciocco, troviamo Stefano Albertini con Danilo Fappani su Skoda Fabia R5, medesima vettura per Giandomenico Basso Lorenzo Granai.  Sempre con la vettura della casa ceca troviamo altri due possibili protagonisti dell’Italiano Tricolore, almeno per quanto concerne le gare su fondo catramato, si tratta dell’emiliano Marcello Razzini e del siciliano Alessio Profeta.  Gara test anche per per l’italo-svizzero Kevin Gilardoni che porterà in gara una Hyundai I20 R5.  Ma come detto la gara profumerà anche di “mondiale”, grazie alle presenze del nostro Fabio Andolfi e del giovanissimo pilota transalpino Jean-Baptiste Franceschi entrambi al via su Skoda Fabia R5.

Occhi puntati anche sulle prestazioni di Giorgio Bernardi al via su Ford Fiesta R2T, in ottica CIR Junior e di Davide Nicelli (Peugeot 208 R2), Rachele Somaschini (Citroen DS3 R3T) e di Riccardo Canzian (Renault Clio R3), tutti presenti in vista del debutto nel CIR.

ELENCO ISCRITTI: http://www.sportinfinity.it/doc/elenco-iscritti-ronde-valmerula-2019.pdf

IL PERCORSO E GLI ORARI DELLE PROVE

La gara savonese, giunta alla sesta edizione, avrà ancora come quartier generale la cittadina di Andora mentre come prova speciale è stata confermata in toto la “Passo del Ginestro” da 10,50 km, allocata sulle alture di Testico.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space