Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Junior WRC, day2: Comanda Kristensson, Oldrati recupera ed è sesto!

Giornata davvero thrilling sulle nevi scandinave, con molti errori, ritiri e colpi di scena

Ricordate la classifica di ieri riguardante lo Junior WRC? Scordatevela, oggi è successo davvero di tutto, rivoluzionando totalmente valori in campo e posizioni, nella prima gara in assoluto della nuova Ford Fiesta MK8 R2T.

Dopo due giorni di gara corsi in “gestione” senza incappare in banali errori, il vice-campione ERC Junior U27 Tom Kristensson, 27enne pilota di casa, si è trovato in testa alla classifica con grande margine, sfruttando anche l’errore sulla SS13 del connazionale fino a quel momento leader Dennis Radstrom, che ha dovuto abbandonare.

Dietro di lui, staccato di 1’44, troviamo il ventiduenne estone Roland Poom, autore di una gara in crescita, la prima per lui nella serie Junior WRC, il quale ha ben due minuti di margine sullo spagnolo Jan Solans, 21 anni, fratellino del più celebre Nil.

Al quarto posto, nonostante alcune difficoltà, l’inglese Tom Williams, staccato di sei minuti, mentre più distanti sono arrivati lo statunitense Sean Johnston, a 11’37”, mentre sesto per ora il portacolori italiano Enrico Oldrati, a 13’08” autore di una gara senza errori accumulando tanta esperienza per il futuro.

Dopo un Superally rimediato nella giornata di ieri, Martins Seks è stato davvero bravo a recuperare fino alla settima posizione, con l’obbiettivo di insediare il nostro Oldrati nella giornata di domani, sperando in qualche altro errore di piloti a lui davanti.

Oltre all’uscita di strada di Dennis Radstrom, momenti “drama” della giornata sono accaduti anche al teutonico Julius Tannert, rottura del radiatore, ed all’estone Ken Torn, il quale ha addirittura cappottato la sua Fiesta in una curva verso destra.

Davvero non facile dunque tenere in strada le piccole ma scattanti ed agili Fiesta R2T my 2019 con 200cv sotto il cofano, sviluppati dal 1.0 turbo Ecoboost, ed anche domani si prevede una giornata piena di colpi di scena, con 51km ancora da disputare.

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space