Estero – Che successo il Peugeot Rally Cup Ibérica! In 23 al via!
Grande successo per il trofeo riservato alle piccole 208. Tra le gare in programma spiccano Portogallo e Spagna WRC
Prendete una macchina di successo, ovvero la Peugeot 208 R2, unite a queste sei gare di altissimo livello, come il Portogallo e il Catalunya, ed avrete in mano il Peugeot Rally Cup Ibérica.
Al contrario di quanto accade nella nostra Penisola, dove il trofeo è basato solo su gare su fondo asfaltato, nel resto d’Europa si fanno le cose in maniera differente. Nella penisola iberica infatti il calendario 2019 è strutturato come detto su sei eventi, equamente suddivisi tra Portogallo e Spagna, comprese le gare mondiali. In Portogallo si affronterà dello sterrato e in Catalogna fondo misto. Spettacolo e successo assicurato grazie a gare belle, lunghe e complesse al punto giusto per attivare un ottimo processo di crescita dei giovani.
E la risposta secondo voi come è stata? Positiva è dire poco. Sono ben 23 gli equipaggi che si sono dati appuntamento al Fafe, prima prova in calendario. Gli equipaggi che vi parteciperanno provengono non solo da Portogallo e Spagna, ma anche dalla Russia, dall’Estonia e dalla Gran Bretagna.
CALENDARIO 2019
Rallye Serras de Fafe (POR – Terra)
Rallye Sierra Morena (ESP – Asfalto)
Rally WRC Portugal (POR – Terra)
Rali Terras d’Aboboreira (POR – Asfalto)
RACC Catalunya WRC (ESP – Mixed)
Rally Comunitad Madrid (ESP – Asfalto)