Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ronde: A Colombi-Rivoir la Ronde del Canavese

Tris di Skoda sul podio, ritiro per Gino quando era al comando della gara

Va a Marco Colombi in coppia con Angelica Rivoir su Skoda Fabia R5 la 14° Ronde del Canavese, disputata questo week-end a Rivarolo Canavese. Il bergamasco vince la sua decima gara in carriera, con una prova di forza anche mentale, distaccando i diretti avversari con due scratch monstre sul secondo e sul terzo passaggio della storica prova Pratiglione, lunga 10,70 km.

Alle spalle del bergamasco, staccato di 13”7 troviamo Elwis Chentre navigato da Elena Giovanale anche loro su Skoda Fabia R5, che proprio sull’ultima prova di giornata hanno sopravanzato Patrick Gagliasso, che deve così accontentarsi della terza piazza. Dietro di loro, in quarta posizione,Filippo Pensotti con un’altra Fabia R5. Il dominio delle vetture ceche è stato consolidato anche dalla quinta piazza di Giovanni Bausano.

Gara da incorniciare per Davide Nicelli, il pilota di Stradella che chiude al sesto posto con la piccola Peugeot 208 R2, vincendo di fatto la classifica riservata alle vetture a due ruote motrici. Altra prova da sottolineare quella di Luca Garello che chiude all’ottavo posto con la Peugeot 106 Rally in classe A6.

Tra i ritiri, da ricordare quello di Alessandro Gino, proprio quando era al comando della corsa dopo la prima speciale, e quello di Gianluca Tavelli.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space