Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Damiano De Tommaso: “Sto cercando un’opportunità per esserci. 2018 anno da ricordare”

Intervista con il campioncino italiano che, ad oggi, non dispone di una vettura per la stagione che sta per iniziare

Un 2018 da protagonista, pieno di successi e riconoscimenti, e un 2019 che al momento non offre alcun sedile. Sembra di tratti di un paradosso ed invece è quanto sta succedendo a Damiano De Tommaso. Campione italiano Junior e campione anche delle due ruote motrici, al momento non ha ancora annunciato i suoi programmi per la stagione. Lo abbiamo raggiunto per farci raccontare direttamente da lui la situazione.

Facciamo un passo indietro e torniamo ad un’ottima stagione 2018. Qual è il ricordo più bello e cosa ti ha lasciato?

Il 2018 è un insieme di tanti bei ricordi. A partire dalla stagione ufficiale con Peugeot italia, la vittoria del campionato e del due ruote motrici, il mio debutto su una R5 per due gare e vincendo in tutte e due l’assoluta, concludendo poi con il rally di Monza, vincendo gara e Master show; ecco penso che è stata una stagione davvero pazzesca e sono molto contento perchè ho sempre avuto una buona testa nelle gare senza mai forzare troppo! Detto questo forse il ricordo più bello risale al rally di Roma quando abbiamo vinto anche l’europeo J per 4 decimi!

Nonostante gli ottimi risultati per quest’anno non abbiamo notizie di te nelle varie categorie. Ci racconti un po’ la situazione?

Si esatto, per ora non ho nessuna novità. Non ho mai avuto uno sponsor ed un mio budget per correre. D’altronde abbiamo visto che i premi nei vari campionati in italia non ti portano da nessuna parte. Io ringrazio che c’è stata Peugeot italia e tutta la famiglia Munaretto.

CIR completamente rivoluzionato nel calendario e negli attori. Che stagione sarà la prossima secondo te?

Sarà semplicemente una stagione pazzesca! Ma il livello di questo campionato è sempre stato altissimo. Io lavorerei su altri aspetti che non riguardano la competitività del campionato. In francia lo scorso vincitore del campionato Junior quest’anno debutta nel mondiale per il premio che ha vinto. Per lo meno ti giochi tutte le tue carte!

Cosa speri per te e per il tuo futuro in macchina?

Quello che spero purtroppo non sarà fattibile, perciò sto solo cercando di trovare un’opportunità giusta per correre anche quest’anno.

Grazie Damiano e in bocca al lupo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space