Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

UFFICIALE: Simone Tempestini passa a Hyundai. WRC2 e campionato rumeno per lui.

Supporto tecnico da parte di Friulmotor con l'obiettivo di puntare a vincere nella categoria

simone tempestini portogallo

Cambio di vettura e nuova iniezione di stimoli per Simone Tempestini che saluta Citroen e correrà tutta la stagione 2019 su Hyundai i20 R5. Dopo mesi di silenzio ed incertezze è stato ufficializzato il nuovo programma che prevede diversi cambiamenti dal punto di vista tecnico e che rinnova le ambizioni per la prossima stagione.

Il programma di Simone prenderà il via in Corsica e prevede almeno sei appuntamenti del WRC2 e tutto il campionato rumeno. Il supporto tecnico sarà quello di Friulmotor (lo stesso che aveva supportato Rossetti la scorsa stagione in alcuni appuntamenti). Al suo fianco l’ormai fido Sergiu Itu e gli pneumatici saranno forniti da Pirelli.

Gli appassionati italiani avranno il piacere di vedere la prima uscita sulla i20: infatti Tempestini avrà l’occasione di sgranchirsi un po’ le ossa e togliersi le ruggini invernali in occasione del Rally dei Laghi nel weekend del 16-17 marzo.

Queste le parole di De Cecco:

Siamo molto soddisfatti. Prendere parte a un campionato mondiale non è un programma di poco conto e siamo orgogliosi che Simone Tempestini abbia voluto affidarsi a noi. Daremo il nostro meglio, anche grazie all’appoggio di Hyundai Motorsport Customer Racing, per sostenere un pilota così veloce e promettente”. Contestualmente Friulmotor sarà al fianco del pilota nel campionato nazionale rumeno: il programma prevede al momento la partecipazione a cinque prove, che potrà essere modificato in corso d’opera in base ai risultati ottenuti. Tempestini corre già dal 2010 nel Paese balcanico ove risiede ed è il campione in carica dopo esserlo stato nel 2015 e nel 2016. Classe 1994, il pilota è figlio d’arte visto che papà Marco è stato campione italiano terra nel 1999. Abbiamo sentito Simone Tempestini che ha dichiarato” Gli obbiettivi che abbiamo nelle gare a cui parteciperemo nel 2019 sono importanti. Sono riconoscente per le opportunità che ho avuto con Citroen, di essere presente nel WRC, ma sono felice per quello che cercheremo di fare insieme alla squadra della famiglia De Cecco, con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing. Siamo coscienti che essendo una macchina nuova per noi, dovremo lavorare molto prima delle prime gare per poter essere all’altezza dei nostri rivali. Per questo il mese di marzo sarà uno importante per prendere confidenza con la macchina, nei test e partecipando come riscaldamento al Rally Internazionale dei Laghi”.

Sotto la vettura che nella stagione scorsa è stata portata in gara anche da De Cecco nella serie slovena:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space