Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2017 : Evans conquista la terza Fiesta WRC, Camilli retrocesso

Dopo l’ufficialità dell’approdo di Seb Ogier alla corte di Malcolm Wilson, il mercato piloti è impazzato con la diffusione di voci, chiacchiere e ipotesi più o meno fondate. Non che dopo l’annuncio del ritiro di Volkswagen non lo fosse, ma ora che il primo appuntamento del campionato del mondo si avvicina, tutto il Circus del WRC sta vivendo queste settimane in maniera più frenetica.

Una notizia certa, però, è arrivata quest’oggi e riguarda la presenza di Elfyn Evans a Monte Carlo a bordo della terza Ford Fiesta WRC Plus 2017.  Dopo l’annuncio di qualche giorno fa dell’ingaggio di Ogier e della seconda guida Ott Tanak, si va cosi’ a completare il quadro (almeno in casa M-Sport) di un mercato piloti letteralmente infuocato.

Ma non è finita perché, conseguentemente alla promozione del britannico in “prima squadra”, è arrivata gioco forza la retrocessione del pilota M-Sport in questo 2016, Eric Camilli. Il francese sarà comunque presente a Monte Carlo, ma al volante di una Fiesta R5, con cui correrà per la classifica del WRC2.

Dopo il relativo scambio di sedili tra Evans e Camilli all’inizio della scorsa stagione, l’avvicendamento tra i due driver di Wilson continua. A condannare il transalpino, sono stati i troppi errori e la lenta crescita nel corso della stagione, ovvero gli stessi motivi che erano costati il posto ad Evans lo scorso anno. Ma ora, sull’ambita Fiesta WRC Plus ci sarà il neo vincitore del Memorial Bettega, finalmente ripagato dopo una stagione di “purgatorio” in WRC2. Sicuramente l’ultima cosa che verrà in mente al boss di M-Sport sarà quella di mettere nello stesso team il britannico ed il francese…

A quasi un mese dal Monte, però, i piloti rimasti momentaneamente a piedi sono ancora tanti; in particolare fa impressione la qualità di questi ultimi dato che stiamo parlando di Mikkelsen, Ostberg e Suninen. Sarebbe bello, naturalmente, vederli tutti al volante di vetture competitive per la stagione ventura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space