Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Hyundai con Andrea Adamo spiega i motivi dell’esclusione di Mikkelsen in Corsica

Per la Corsica la line-up della casa coreana sarà formata da Neuville, Loeb e Sordo

Subito dopo il Rally Sweden, era arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’esclusione dalla line-up del Tour de Corse di Andreas Mikkelsen. Il norvegese  è stato appiedato a favore dello spagnolo Dani Sordo, che andrà quindi ad affiancare il belga Thierry Neuville e il nove volte campione del mondo Sébastien Loeb.

Intervistato da Autosport, il nostro Andrea Adamo ha raccontato:

“Sono pagato da Hyundai per prendere le decisioni per far il bene del team e scegliere la line-up migliore per ottenere il massimo di gara in gara. Sulla carta, su asfalto Thierry, Dani e Séb sono la line-up più forte.
Siamo concentrati al massimo per lottare per il Titolo Costruttori; sono cresciuto come tutti sapete nel periodo della Lancia, dove l’obiettivo principale era portare a casa questo titolo, naturalmente sarei felicissimo di vincere anche il mondiale piloti con uno dei nostri ragazzi, ma il target dichiarato è il costruttori.

Su Andreas Mikkelsen aggiunge:

Nel corso della stagione, Andreas svolgerà dei test su sterrato con delle nuove componentistiche che poi utilizzeremmo nel corso della stagione. Questo lavoro è molto importante per il Team, è prezioso. Sono fortunato ad avere in squadra quattro ottimi equipaggi, penso che tutti vorrebbero essere nei miei panni e poter gestire questi ragazzi.

Adamo ha insistito sul fatto che Mikkelsen e il suo navigatore Anders Jaeger capissero il punto di vista di Hyundai e che fossero felici di essere incaricati dell’importante test, nonostante il contratto stipulasse tutti e 14 i rally.

Tutti lo vedono solo il lato buio in questa scelta, ma io vedo il “sole”, perché questo fa capire quanto io mi fidi di loro, affidandoli un così importante test. Ho parlato con loro subito la scorsa settimana, e sono molto concentrati per questo test, che svolgeremo a breve. Sia chiaro, non è una questione di quanti round fai oppure no, poi non devo rivelare di certo cosa dicono i contratti. Ho spiegato chiaramente il mio punto di vista e le ragioni della scelta ad Andreas e Anders, sono persone intelligenti e molto professionali, sanno che anche il loro contributo sarà fondamentale per raggiungere il titolo costruttori.

Al momento non sono state annunciate le line-up per le seguenti gare, nè è dato sapere se sugli altri round su asfalto gli equipaggi schierati saranno gli stessi che verranno presentati in Corsica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space