Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ESCLUSIVA, al via il CIR 2019 con LORAN protagonista: “Emozioni e determinazione accompagnano il nostro debutto stagionale”

Lorella Rinna e Andrea Minchella, titolari della società sportiva, si raccontano alla vigilia garfagnina

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che porta al 42° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, evento inaugurale del campionato italiano 2019.

Un 2019 che si prospetta tanto avvincente quanto incerto per i tanti equipaggi in lizza per la vittoria finale, a partire dal rientrante Giandomenico Basso a bordo di una Skoda Fabia R5. Il pilota veneto sarà suportato da Dp Autosport e da LORAN, un binomio che nelle ultime stagioni ha dimostrato a più riprese di saper lavorare molto bene.

Abbiamo intervistato in esclusiva proprio la società sportiva laziale, nel nome di Lorella Rinna e Andrea Minchella, in questa febbrile vigilia della classicissima garfagnina.

Lorella e Andrea, siamo ormai vicinissimi al debutto stagionale. Quali sono le vostre sensazioni?

Dopo la presentazione dei nostri equipaggi e delle rispettive livree alla quale sono accorse numerose persone, le nostre sensazioni non possono che essere positive. Abbiamo letto negli occhi di Basso e Razzini quella giusta determinazione per provare a fare un campionato di rilievo e questo ci solleva dopo i mesi faticosi che abbiamo passato per imbastire un programma in linea con la nostra ambizione.

Giandomenico e Marcello, seppur con obiettivi differenti, non hanno mai nascosto la volontà di mettersi in gioco al cospetto di un tea ufficiale e di piloti che non hanno bisogno di presentazioni.

Assolutamente si. Giandomenico è il profilo giusto per noi per provare a vincere il titolo da privatissimi. Dp Autosport sarà di notevole aiuto data la loro grande esperienza e preparazione e il pilota ci metterà del suo pe rendere questo sogno realtà. Marcello invece è un debuttante nel CIR, ma ha già dimostrato di saperci fare al volante di una R5 e siamo certi possa essere una piacevole sorpresa. Insomma, siamo certi di aver allestito una squadra importante per affrontare una stagione così importante.

Da quest’anno LORAN Srl è anche un vero e proprio concorrente. Cos’avete provato nel leggerlo sull’elenco iscritti del Ciocco?

Ci ripaga dei numerosi sacrifici a cui siamo andati incontro in questi anni per dare credibilità e importanza alla LORAN. Non possiamo nascondere che nel leggere stamattina l’elenco iscritti ci siamo emozionati non poco e per noi, prima di tutto appassionati di questo fantastico sport, tutto questo è motivo di grande orgoglio.

LORAN ha mostrato a più riprese di non sapersi accontentare e di saper sempre stupire gli addetti ai lavori. Vi potremo vedere impegnati su più fronti?

Proprio così! LORAN non vuole adagiarsi sugli allori e cerca sempre di alzare l’asticella degli obiettivi. Al momento possiamo anticipare che saremo presenti anche nel CiWrc e nella IrCup, ma i dettagli li comunicheremo più avanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space