Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Basso vince il Rally di San Marino 2016. CIR riaperto!

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai si aggiudicano l’edizione numero 44 del Rally di San Marino. Una due giorni perfetta per l’equipaggio del team BRC su Ford Giesta R5, culminata con la vittoria di entrambe le gare.

Al termine deella Nerbisci 2 moltissimi i piloti arrivati sulle tele (su tutti Scandola e Campedelli), mentre Basso è riuscito a staccare il miglior tempo e a vincere la gara anche grazie ad una mattinata corsa con accortezza.

Ottimo secondo posto in chiave campionato per Umberto Scandola (staccato di 3,5 secondi) mentre chiude il podio un grande Simone Campedelli (a 9 secondi), protagonista in entrambe le giornate.

Grandissima difficoltà per Paolo Andreucci, mai a suo agio in questo rally che lo ha visto commettere uno dei suoi rarissimi errori. Chiude la gara quarto a 20 secondi dal leader.

Sprofonda in classifica Denis Colombini che sbatte nell’ultima prova e conclude con oltre 2 minuti di ritardo.

Abbiamo saltato in un dosso e abbiamo rischiato di capottarci. Oggi è stata una giornataccia

Si chiude dunque con Basso vincitore questo San Marino, seguito da Campedelli a 21,5 secondi e Scandola a 30. La classifica generale del CIR subisce un netto scossone e tutto viene rimescolato in vista delle prossime gare su asfalto. Il leader resta Andreucci (57,50 punti) con Scandola a 1,5 punti di distacco e Basso a 54,75

Photo: Leonelli

image

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space