Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR – A Ivan Ferrarotti la prima gara del Trofeo Renault

Prima vittoria nella nuova stagione anche per il pilota Renault

La stagione 2019 del Trofeo Clio R3 Top, nonché del Campionato Italiano Rally, si è aperta con il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Il trofeo Renault riparte da dove si era fermato lo scorso anno: ad imporsi infatti in questa prima prova stagionale è il campione in carica Ivan Ferrarotti, al volante della Clio R3T gestita dalla Gima Autosport con i colori della Best Racing Team, con Manuel Fenoli alle note.

Ferrarotti, primo fra le vetture due ruote motrici e dodicesimo assoluto, avendo ceduto il passo solo alle R5, ha avuto la meglio sulle Clio R3C di Federico Bottoni, con Daiana Ramacciotti al suo fianco (Verona Corse), e su quella dell’equipaggio composto da Federico Rossi e Giuseppe Bernardi (Publisport).

Cinque le Clio che hanno preso a questo primo round, tutte riuscite a completare gli oltre 150 km di PS: a chiudere la classifica sono Filippo Puccetti, in coppia con Omar Barsottelli (Jolly Racing Team) e Dario Bigazzi con la navigatrice Monica Briano (Promotor).

Prossimo appuntamento per il Trofeo Clio R3 Top il Rallye Sanremo, in programma il 12/13 aprile, per poi approdare a due tappe del CIWRC, il Rally della Marca e il Rally di Alba, e infine chiudere la stagione tornando nel CIR al Rally Due Valli.

TROFEOCLIO R3 TOP: 1. Ferrarotti 35,50 punti; 2. Bottoni 26,40; 3. Rossi 22,00; 4. Puccetti 17,60; 5. Bigazzi 13,20

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space