Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Forza ragazzi! Ecco gli Italiani al via del Tour de Corse 2019

Sono 7 i partecipanti tricolore al Rally di Corsica

Questo week-end nella bellissima Corsica, andrà in scena il 62° CORSICA Linea Tour de Corse 2019, gara valida come quarto round del Mondiale Rally.

Scopriamo assieme quali sono gli equipaggi Italiani al via della gara.

#30 Massimo “Pedro” Pedretti – Emanuele Baldaccini (Ford Fiesta R5)

Seconda gara iridata in stagione, per il 51 enne driver che dopo lo sfortunato debutto al Monte-Carlo, abbandona la Hyundai I20 R5, per passare alla Ford Fiesta R5 gestita dal team M-Sport. Al suo fianco troviamo Emanuele Baldaccini. L’equipaggio è iscritto al campionato WRC2.

#38 Fabio Andolfi – Simone Scattolin (Skoda Fabia R5)

Atto terzo nel WRC2 per il pilota savonese Fabio Andolfi e per il suo fido co-equiper Simone Scattolin. L’equipaggio arriva in Corsica, dopo la vittoria nella gara test disputata quest’inverno al Merula. L’obbiettivo fin da subito è quello di inserirsi nella lotta per la vittoria del WRC2, campionato a cui il ligure prenderà parte, debuttando proprio sulle strade francesi. L’auto scelta sarà ancora una volta la Skoda Fabia R5 del team Motorsport Italia.

#44 Enrico Brazzoli – Manuel Fenoli (Fiat 124 Abarth RGT)

Torna al volante anche il piemontese Enrico Brazzoli. Dopo il successo ottenuto sulle strade del Monte-Carlo, proverà ad allungare sugli avversari nella classifica riservata alle vetture RGT. Al suo fianco, troviamo Manuel Fenoli, mentre la vettura sarà la 124 Abarth RGT preparata da Bernini.

#47 Andrea Nucita – Giuseppe Princiotto (Hyundai I20 R5)

Il siciliano dopo un Monte-Carlo positivo, torna a calcare le scene iridate in Corsica, gara già disputata la passata stagione, ma con la 124 Abarth RGT. Al suo fianco Guseppe Princiotto, mentre la vettura sarà la Hyundai I20 R5 del team Bernini.

#61 Alberto Sassi – Fabio Cangini (Citroen DS3 R3T)

Gara spot in Corsica per Alberto e Fabio e la loro Citroen DS3 R3T, in una classe, la RC3 particolarmente affollata, vista la presenza del “gotha” del rallysmo transalpino e corso. Comunque vada è un successo già essere al via.

#78 Enrico Oldrati – Elia De Guio (Ford Fiesta MK8 R2T)

Seconda uscita stagionale per i “cuccioli” del Mondiale Junior. Dopo un Rally di Svezia difficilissimo, la sfida si porta nelle strade catramate della Corsica. Obiettivo del nostro equipaggio è quello di fare bene e di portare a casa punti importanti in vista del tris di gare su fondo sterrato.

#103 Williams Zanotto – Cristian Buccino (Peugeot 208 R2)

Numeri pazzeschi nella classe RC4, dove Williams e Cristian saranno impegnati. Per l’equipaggio si tratta del debutto assoluto in una di Mondiale Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space