Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

La FFSA apre alle vetture WRC+ nei rally nazionali

Novità di un certo rilievo per il campionato francese

Una notizia sorprendente arriva dalla vicina Francia; la FFSA ha aperto la partecipazione ai suoi rally alle nuove vetture WRC+, intraprendendo una scelta simile ad quella già fatta dall’Estonia, che permetterebbe ai team di prendere il via alle gare e di risparmiare così giornate di test.

A causa del grande vantaggio che queste vetture hanno rispetto alla R5, dalla federazione hanno chiarito che queste vetture non prenderanno punti nei campionati e che quindi non avranno diritto ai premi.

Per partecipare con una WRC+ ci sono anche diversi requisiti da rispettare, che sono piuttosto rigidi e sono destinati ai soli team ufficiali.

Il primo punto è quello che il team deve essere regolarmente iscritto al Mondiale WRC e che il pilota schierato nel rally, abbia almeno una presenza nel mondiale con questa nuove vetture. L’altro requisito è quello di schierare le vetture WRC+ con evoluzioni usate in questa stagione.

Una scelta importantissima quella della Federazione transalpina, che si conferma ancora una volta lungimirante nelle scelte per la crescita del movimento.

Chissà che questa decisione, non permetta di vedere Sebastien Loeb in qualche gara per migliorare ulteriormente il feeling con la Hyundai i20 WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space