Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Craig Breen “Amo la storia dei rally Italiani, vincere a Sanremo contro i ragazzi del CIR è stato molto importante per noi”

Parole d'amore per il nostro paese e grande gioia per la vittoria in Liguria

Il 2019 di Craig Breen si divide tra Campionato Irlandese, dove con una Ford Fiesta R5 ha trionfato nei primi due round, e il nostro Campionato Italiano Rally dove corre con la Škoda Fabia R5 del team Metior. Il debutto italiano é avvenuto nelle Rally del Ciocco e Valli del Serchio, dove Craig ha chiuso in quarta piazza assoluta. Al Rallye Sanremo il buon pilota irlandese arriva senza neppure aver effettuato un metro di test a differenza dei suoi avversari.

Al termine della due giorni matuziana, Breen in coppia con Paul Nagle, ha conquistato la vittoria al termine di un’ultima prova in modalità full attack, dove ha recuperato tutto il gap (11″) che lo divideva da Simone Campedelli per poi distanziarlo di 4″

Entusiasta il pilota irlandese:

Io e Paul eravamo davvero carichi per affrontare l’ultima prova del Rally, l’umore era veramente ottimo.

La prima parte della prova era asciutta, quindi siamo stati in grado di sfruttare bene il pneumatico tenendolo in temperatura e poi quando è arrivata la pioggia questo ci ha aiutato permettendo di attaccare a fondo.

Amo la storia e di conseguenza tutto il patrimonio storico delle gare Italiane, quindi una vittoria al Sanremo è veramente importante, ma la cosa più importante è essere venuti a casa dei ragazzi del CIR, battendoli sulle loro strade.

I ragazzi nel Campionato Italiano viaggiano molto forte, tengono sempre un ritmo molto alto, in più conoscono strade e insidie varie di queste.

I budget in un campionato così bello e importante sono fondamentali . Noi abbiamo disputato un piccolo test prima del Ciocco, mentre al Sanremo ho preso la macchina in mano solo allo shakedown, mentre i miei avversari hanno potuto svolgere dei test.

La stagione di Craig Breen in Italia proseguirà sulle strade del Targa Florio tra qualche settimana. Gara dai mille significati per Craig.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space