Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Debutto al Vosges con Loeb per le WRC+ in Francia

Esordio in campo nazionale per le Wrc+, con Loeb e Hyundai protagonisti

In tanti si erano chiesti il motivo per cui con estrema rapidità la FFSA avesse aperto alla partecipazione delle vetture WRC+ nelle gare nazionali; ecco, oggi è arrivata una prima risposta.

Il nove volte campione del mondo Sébastien Loeb parteciperà infatti al prossimo Vosges Rally portando in gara la Hyundai i20 WRC+ Coupé.

Una decisione arrivata dopo la richiesta dello stesso pilota di poter passare più tempo all’interno della vettura, e con la notizia che è stata accolta con grandissimo entusiasmo dagli organizzatori della gara, in programma dal 14 al 16 giugno.

La presenza di sua maestà unita alla partecipazione di tutti i migliori piloti transalpini richiamerà sulle strade migliaia di appassionati, oltre che diversi giornalisti che porteranno le immagini del Campionato Francese anche oltre confine.

Non è la prima volta però che le strade del Campionato Francese vengano usate come test dai piloti del Mondiale. Nell recente passato sono diversi i piloti che si sono cimentati in queste gare, dallo stesso Loeb, passando per Hirvonen, Kubica, Raikkonen e Ogier.

Ed in Italia? Tutto tace, le richieste da parte dei top team per far correre le vetture sulle nostre strade sono arrivate a mamma Aci, la quale ancora tergiversa sulle risposte, forse per non scontentare qualcuno? Oppure è proprio incapacità organizzativa?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space