Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Eric Camilli chiede un ritorno in Wrc

L'ex pilota ufficiale M-Sport é pronto a tornare nella massima serie

Stiamo parlando sicuramente di una delle promesse più valide nel circuito mondiale, e nelle ultime apparizioni sulla Polo R5 in Wrc2 tutte queste potenzialità le ha dimostrate conducendo delle gare a dir poco perfette.

Il trentunenne francese ha già guidato una Ford Fiesta RS WRC di fabbrica nel 2016 prima di tornare al volante di una R5 negli ultimi due anni appunto con la Polo Volkswagen Motorsport, vettura con la quale ha sviluppato i test la scorsa stagione. Il transalpino quindi ai microfoni di wrc.com non ha escluso un possibile trasferimento in un’altra casa motoristica per cercare di maturare altrettanta esperienza e di confermare quella già mutarata in tutti questi anni:

È bello guidare e testare con Volkswagen – ha dichiarato a WRC.com -. Sfortunatamente, non possono offrirmi un programma. Così mi hanno detto che non si sarebbero trattenuti se avessi avuto l’opportunità di guidare da qualche altra parte. Voglio davvero tornare più forte di prima. So che posso sempre progredire. Ho preso solo circa 60 inizi nella mia carriera e sappiamo tutti che le prestazioni derivano dall’esperienza.

Il mese scorso in Corsica, Éric Camilli ha dominato la categoria WRC 2 vincendo dieci delle undici tappe ma che ha dovuto abbandonare ogni possibilita di vittoria dopo che la sua Volkswagen Polo GTI R5 preparata dalla BMA prese fuoco durante il secondo passaggio  della Castagniccia.

La Corsica è stato il mio primo rally dopo il Rally di Spagna dell’anno scorso – ha aggiunto – E ‘stato bello tornare e godere momenti del genere. So cosa posso fare e voglio tornare in cima. Combatto e attacco il più possibile per arrivarci. Vedremo cosa possiamo fare mentre parlo con molti team per fare più raduni quest’anno

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space