Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Shakedown Tour de Corse 2017 – Ogier – Ingrassia subito davanti

Si sono aperte le danze questa mattina in Corsica con lo shakedown del Che Guevara Energy Drink  Tour de Corse 2017. 5.40 km per la mini stage Sorbo Ocagnano e condizioni leggermente più scivolose rispetto a quelle che gli equipaggi troveranno in gara. Davanti a tutti, senza troppe sorprese, i leader del mondiale Ogier – Ingrassia.

A seguire un ottimo Hayden Paddon che commenta così le sue sensazioni dopo lo shakedown:

Wow! Grande differenza nel passaggio da una R5 ad una WRC. Ma ci siamo adattati e il feeling è buono. La speciale è più scivolosa rispetto a quello che ci aspettiamo per la gara e rischia di non essere molto rappresentativa ma siamo molto contenti di aver fatto il secondo tempo.

Terzo, ma staccato di quasi un secondo, il vincitore del Messico Kris Meeke, seguito a pochi decimi di distanza da Thierry Neuville (Hyundai i 20) e Jari-Matti Latvala (Toyota Yaris WRC) che staccano lo stesso tempo al primo giro sulla speciale.

Tra le WRC2 il miglior tempo è del pilota di casa Eric Camilli che precede Jan Kopecky e  Andreas Mikkelsen. 22° tempo assoluto per il nostro Simone Tempestini (11° di categoria) che prende confidenza con la Citroen DS3 R5 nei tortuosi asfalti della Corsica.

Appuntamento a domani con il programma completo della gara che potete trovare a questo link. 

[the_ad id=”8964″]

Tempi Shakedown Tour de Corse 2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space