Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ott Tanak pianifica il proprio futuro insieme a Markko Martin

I due estoni collaboreranno insieme nella MM Motorsport

E’ un periodo molto intenso quello che sta attraversando Ott Tanak. Dopo l’annuncio dell’uscita di un suo film e la stagione 2019 che lo attende come naturale protagonista nella lotta per il titolo, il pilota estone sta cominciando anche a guardare al proprio futuro.

Il momento del ritiro è probabilmente quello più temuto nell’animo degli sportivi professionisti, ma prima o poi va per forza di cose affrontato. Ebbene, Tanak ha deciso di rimanere nell’ambito delle competizioni riabbracciando quello che è stato un suo mentore gli esordi nonché un faro per la propria carriera. Stiamo parlando di Markko Martin.

Anch’egli estone e protagonista di spicco del mondiale rally nei tempi in cui ci ha militato, Martin ha fondato una propria società nel mondo dei rally dopo il suo ritiro nel 2006, la MM Motorsport. Un punto di riferimento consolidatosi nel corso degli anni in Estonia e non solo, e che nell’imminente futuro avrà un nuovo collaboratore corrispondente al nome dell’attuale pilota del Toyota Gazoo Racing Team. “Sono in questo ambiente da tutta la vita e voglio continuare a restarci anche quando smetterò di correre. Quando arriverà il momento, questo sarà il primo passo.”

Tanak ha dunque le idee chiare, in un progetto che lo vedrà interessato fin da subito in attività già in gran fermento. La MM Motorsport, infatti, sta già gestendo i programmi del team Toyota per quanto riguarda il giovane giapponese Takamoto Katsuta, pilota già in orbita della casa nipponica e attualmente impegnato nel mondiale Wrc2 con una Ford Fiesta R5. I piani futuri prevedono proprio questo tipo di attività, con il supporto e la gestione dei programmi dei giovani talenti.

Insomma, pare proprio che per il momento di annoiarsi il buon Tanak non ne vedrà l’ombra nemmeno all’orizzonte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space